Stampa questa pagina

Tagli sanità: parte la marcia su Bari

In difesa dell’Ospedale Lastaria di Lucera, una maratona a piedi di quattro giorni

Oggi un concerto, da domani una maratona a piedi per arrivare in quattro giorni nel capoluogo pugliese. Il Comitato in difesa dell’Ospedale Lastaria di Lucera ha promosso una vera e propria “Marcia su Bari”  La presentazione avverrà domani pomeriggio alle ore 15.30 nella sala consiliare della Provincia di Foggia, con una conferenza stampa per illustrare l'intero programma della manifestazione.
LA LOTTA. Il Comitato in difesa dell'ospedale "F.Lastaria" di Lucera sta guidando le azioni di lotta della cittadinanza di Lucera e dei Monti Dauni affinchè siano annullati gli effetti della recente delibera n.1110/2012 con la quale la Regione Puglia intende trasformare il presidio ospedaliero del centro svevo in un plesso dell'ospedale "Masselli Mascia" di San Severo. La stessa delibera, inoltre, prevede una notevole riduzione dei posti letto in dotazione al "Francesco Lastaria", portandoli dagli attuali 127 a soli settantuno.
IL COMITATO. "Tutto questo è inaccettabile!" tuona ilComitato in difesa dell'ospedale "Lastaria", che nei giorni scorsi ha invitato l'intera cittadinanza di Lucera e dei Monti Dauni a sostenere le iniziative di lotta "contro decisioni calate dall'alto che mortificano il diritto alla salute di tutti", con l'esposizione ai balconi delle abitazioni di un lenzuolo bianco quale segno e simbolo di protesta contro l'imminente ridimensionamento dell'ospedale e il rischio di una sua prossima chiusura. Per aderire all’iniziativa, info all'indirizzo e-mail comitatolastaria@libero.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload