Stampa questa pagina

Foggia, a Natale strade chiuse in centro: stop alle auto in via Diomede nei festivi LE NOVITA'

Niente auto su via Diomede nei festivi. È la decisione del Comune di Foggia per il periodo natalizio, con un provvedimento che chiude al traffico veicolare alcune strade cittadine fino all’Epifania.

STRADE CHIUSE. Considerato che le festività natalizie apportano un maggior afflusso di veicoli e pedoni a ridosso dell’area pedonale di corso Vittorio Emanuele e via Lanza/ piazza Giordano, dove è stato allestito il Mercatino di Natale – si legge nella determina del Comune – si ordina la chiusura al traffico veicolare di tutti i giorni festivi a partire dal 6 dicembre e sino al 6 gennaio di via Diomede e via Santa Maria della Neve. In sostanza, lo “sfogo” del traffico verso il centro dopo l’allargamento dell’area pedonale, diventa off limits. Alla vigilia di Natale e il 31 dicembre è inoltre prevista la chiusura al traffico veicolare con l’istituzione del divieto di sosta con “Rimozione forzata” di corso Cairoli e Via La Greca . A seguito di tale interruzione – evidenzia il provvedimento - il traffico veicolare verrà dirottato sulle strade limitrofe.

ALLA MONGOLFIERA. Cambia la viabilità anche nei pressi del centro commerciale Mongolfiera: viene istituito il divieto di accesso in Via Fante d’Italia per i veicoli provenienti da Via degli Aviatori limitatamente ai giorni festivi e prefestivi del mese di dicembre e sino al 6 gennaio, dalle16 alle 22.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload