Stampa questa pagina

Gomme tagliate e vetri sfondati ai mezzi dei foggiani, Curva Sud VeneziaMestre: "Non siamo coinvolti in questo vile atto"

Amaro post partita per decine di tifosi del Foggia, arrivati a Venezia per seguire la gara di Supercoppa vinta dai rossoneri 4-2. I mezzi utilizzati per la trasferta sono stati danneggiati, con vetri infranti e gomme bucate. Uno spiacevole episodio su cui, però, i tifosi della Curva Sud VeneziaMestre hanno voluto prendere le distanze da quella che hanno ribattezzato, in una nota, “La notte dei vigliacchi”.

LA NOTA. “La Curva Sud VeneziaMestre – scrivono – si dissocia totalmente innanzi alle gesta vigliacche avvenute ieri nei confronti dei mezzi che portavano i tifosi del Foggia in Laguna. Ieri i pulmini dei Foggiani, parcheggiati al Vega sono stati oggetto di atti vandalici gravissimi, gomme tagliate con le lame, vetri totalmente sfondati. Vogliamo rendere pubblico che nessun appartenente alla curva sud VeneziaMestre è coinvolto in questo vile atto. Non è nella nostra mentalità, non lo è mai stato è mai lo sarà avere questi comportamenti vigliacchi ed infami, il nostro credo ci ha sempre portato a difendere il nostro territorio, la nostra città in tutt'altri modi, cioè da veri ultras, questi atti invece sono figli di persone vigliacche, codarde e totalmente prive di mentalità”.

L’INCONTRO. Una rappresentanza del gruppo – evidenziano - ha raggiunto ieri sera il gruppo foggiano al parcheggio, portando solidarietà e appunto spiegando la nostra totale estraneità sull'accaduto. Le telecamere di videosorveglianza potrebbero fare chiarezza sugli episodi.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload