Stampa questa pagina

A Vico del Gargano un convegno sulla Talassemia e l'importanza della donazione

Sabato 22 dicembre 2018 dalle ore 17.00, presso l’Auditorium Comunale “R. Lanzetta” di Vico del Gargano (FG), si terrà un convegno di confronto, approfondimento e sensibilizzazione sul tema “Talassemia ieri e oggi; l’importanza della donazione”.

LA DONAZIONE. Nel corso degli interventi verranno approfonditi temi riguardanti la natura, le dinamiche di affermazione e le modalità di trattamento della patologia, sottolineando la grande rilevanza che assume, in tal senso, la donazione di sangue, E ponendoli in connessione con l’esperienza concreta di chi ne è affetto.

I RELATORI. L’incontro, presieduto dal Dottor Nicola Stabile e con la partecipazione del sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino, vedrà l’intervento della Dott.ssa Filomena Sportelli (Dirigente medico U.O. Immunoematologia e Trasfusione Ospedale Riuniti di Foggia), della Dott.ssa Grazia Roberti (Dirigente medico U.O. Immunoematologia e Trasfusione Ospedale Riuniti di Foggia), del Prof. Vincenzo Manzo (Vicepresidente Consociazione nazionale dei gruppi di donatori di sangue FRATRES) e del Dott. Mario Tateo (Vicepresidente Associazione Microcitemici di Capitanata).

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload