Stampa questa pagina

Vodafone Corso Roma, sfondamento con tombino: furto nella notte

I malviventi hanno agito intorno alle quattro

Ancora un furto in una delle attività del capoluogo dauno. Questa volta, a farne le spese, è il negozio Vodafone Store di Corso Roma, tra i più attivi e longevi della città.

“CHIUSO PER FURTO”. Secondo le prime ricostruzioni i ladri avrebbero adoperato la “tecnica del tombino”: dopo aver forzato e scardinato la serranda del locale, hanno sfondato il vetro blindato antiproiettile servendosi di un tombino e sono riusciti a penetrare nel negozio. È accaduto intorno alle quattro del mattino – come confermano le telecamere di sorveglianza dell’attività, al vaglio degli inquirenti – ed è la prima volta che il negozio di Corso Roma subisce un furto di questo tipo. Questa mattina, pertanto, le serrande non si sono alzate e i titolari hanno deciso di affiggere il seguente cartello sulla vetrina del centro Vodafone: “Chiuso per furto”.

30-40 MILA EURO DI DANNI. Stando ad una prima stima dei danni subiti, i proventi del furto dovrebbero aggirarsi intorno ai 30, 40 mila euro di telefoni, smartphone e anche computer portatili di proprietà degli stessi titolari del negozio. “Stiamo ancora controllando il magazzino e quantificando quanto subito – ha dichiarato a Foggia Città Aperta uno dei proprietari – purtroppo, quando viene colpita un’attività come la nostra, bastano pochi minuti per arrecare un danno importante, considerata la merce che abbiamo in vendita. Ad ogni modo – ha conluso – metteremo nuovamente in sicurezza il negozio e riapriremo quanto prima”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload