Stampa questa pagina

Sarebbe finita in strada, ma ha chiesto aiuto alla Polizia Municipale di Foggia

La storia di una ventenne rumena

Una ragazza rumena di 20 anni aveva il sogno di arrivare in Italia per trovare un lavoro, ma, non essendoci riuscita e per evitare di essere avviata all'attività di meretricio da parte di alcuni suoi connazionali, si è presentata presso la caserma dei Vigili Urbani di Foggia per chiedere aiuto.
LA CASA FAMIGLIA. Una volta raccontata la sua storia, i vigili, temendo che fosse già stata contattata dai suoi connazionali, hanno portato la ragazza presso una casa famiglia di Foggia dove è stata ospitata per alcuni giorni.
LA COLLETTA PER IL RIMPATRIO. Inoltre, per aiutare la ragazza a tornare a casa, gli agenti avevano organizzato una colletta riuscendo a raccogliere circa 300 euro, denaro necessario per acquistare il biglietto per un viaggio in pullman verso la Romania e il pranzo a sacco.
EVITARE RITORSIONI. La vicenda si è verificata qualche giorno fa ma la notizia è stata resa nota solo ora che la ragazza è arrivata a destinazione proprio per evitare eventuali ritorsioni da parte dei connazionali presenti sul territorio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload