Stampa questa pagina

Un altro colpo col "taglio della saracinesca": furto a tabaccheria in via Onorato

I ladri hanno agito nella notte

La tecnica è identica a quella usata per la rapina a una rivendita di tabacchi di via Matteotti, qualche giorno fa: la saracinesca tagliata.
SIGARETTE E GRATTA E VINCI. Stanotte, vittima dei ladri a Foggia è stata la tabaccheria in via Onorato (nei pressi del Centro di igiene). Intorno alle 2,30, quattro persone incappucciate – ci sono le immagini di sorveglianza al vaglio degli inquirenti – si sono introdotti nell’esercizio commerciale, rubando - stando a una prima sommaria stima dei titolari – numerose stecche di sigarette e tagliandi del gratta e vinci.
VISITATI DAI LADRI PER LA TERZA VOLTA. Allertati dall’antifurto e da alcune telefonate, i titolari sono corsi nella notte in via Onorato e verificato le condizioni della struttura assieme alla polizia. “E’ la terza rapina che subiamo – spiegano i titolari, che oggi terranno chiusa ‘per furto’ la tabaccheria, come recita un cartello in vetrina – ma è la prima volta che accade di notte. In passato, siamo anche stati vittime di furti con ladri armati che hanno fatto irruzione nel negozio in pieno giorno”.
CHIUSO PER FURTO. La giornata - evidenziano - sarà utile ora a contare i danni, pulire e riprendersi dallo spavento. Sperando che le immagini di sorveglianza possano favorire le indagini.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload