Foggia è pronta, e tu? Fuggi a Foggia

Verso il Puglia Pride 2015, con Vladimir Luxuria e Pio & Amedeo

Gente. A me gli occhi. Ora io e voi facciamo un patto. Non a chiacchiere, non del Nazereno, che amici amici e poi ti rubano la bici. Una cosa tra persone serie. Prendete l'agenda: quella del gommista, della banca, di Peppa Pig, o il super cellulare che avete e vi segnate tra le note di sabato 4 luglio: “impegno personale”. Teng' che ffà. Sabato 4 luglio voi dovete essere alla parata finale del Puglia Pride, a Foggia, patria degli scagliozzi e dei torcinelli, per almeno una trentina di motivi che per via del tassativo pubblicitario riassumerò in tre grandi ragioni.
O perché non ci siete mai stati a un Pride (e questa volta ve lo facciamo sotto casa, che volete di più)
O perché ci siete stati e sapete quanto è meraviglioso esserci (e questa volta ve lo facciamo sotto casa, che volete di più)
O perché siete contrari. C'è ancora chi lo è, non ci posso pensare. Ma potete vedere con i vostri occhi cos'è (e questa volta ve lo facciamo sotto casa, che volete di più).
 Avremo un piccolo riscatto che è quello di ri-significare un detto fastidiosetto come quando perdi il fantasmino nella scarpa: da “fuggi da foggia”, da oggi in poi e fino al 4 luglio dovremo dire tutte e tutti “fuggi A foggia”. Venite al Puglia Pride. Venite a Foggia. Perché Foggia è stata scelta dal coordinamento Puglia Pride 2015 come la città in cui si concluderà la Pride Week, sabato 4 luglio. Vedete quante volte ve lo sto dicendo? Poi non dite che non lo sapevate, che mi fate innervosire più delle cuffiette dell'iPod che si arrotolano pure all'anima di quante ne hanno. Ufficialmente il Puglia Pride verrà presentato alla città di Foggia, tra pochi giorni, sabato 23 maggio, alle 19, da Formedil (in via Napoli al km 3.8), durante la conferenza “I diritti non si arrestano” organizzata da Arcigay Foggia “Le Bigotte” con la fondamentale collaborazione della UIL, vi rinvio alla locandina per i nomi di tutti i relatori e le relatrici. Un evento targato Puglia Pride introdotto dalla portavoce Valentina Vigliarolo, dai saluti del sindaco Franco Landella, moderato dal vicepresidente di Arcigay Bat Luciano Lopopolo e durante il quale la madrina del Puglia Pride 2015 Vladimir Luxuria e gli attori Pio e Amedeo faranno vedere il loro servizio girato alle olimpiadi di Sochi, e ci racconteranno come è andato il loro soggiorno nella iper omofoba Russia. Venite sabato e venite il 4 luglio. Fuggi a Foggia! È importante che ognuna e ognuno di noi ci sia. Foggia è pronta, e tu?


 COMMENTI
  •  reload