Scuola Pascoli - Santa Chiara, arriva la svolta

dal blog "Le Città Invisibili" di Raffaele De Seneen

"La svolta non è quella del Comune di Foggia con il suo documento-impegno-promessa prodotto dopo l'ultimo tavolo tecnico, per credere a quella devi fare come San Tommaso: "toccare con mano". La svolta è quella adottata legittimamente, nel senso che ne ha pieno diritto, dalla Direttrice della scuola: il plesso della S.ta Chiara sarà utilizzato nell'orario pomeridiano dagli alunni della Pascoli, in quello mattutino dai propri.

ULTIMI 15 GIORNI. Gli effetti prodotti da questa decisione sono due: uno vede tornare alla regolarità la vita scolastica degli alunni del S.ta Chiara, e questo è già tento, l'altro invece vede spaccarsi il fronte creatosi fra i genitori delle due scuole, cosa quasi naturale venendo a mancare un comune interesse. Ma tutto questo è certo per soli 15 giorni da cui detrarre festività e domeniche, poi ci sono le vacanze estive.

TENIAMO GLI OCCHI APERTI. Personalmente, al di là degli interessi personali, e come cittadino foggiano mi riterrò sempre sul fronte e nel fronte. La pagina f.b. "Sentinella" non cessa di esistere, resta aperta e a disposizione di chiunque direttamente interessato, o comune cittadino, voglia continuare a discutere, ad offrire spunti e contributi, a tenere acceso il faro sulla questione, insomma, come ha pontificato qualcuno: "a stare sul pezzo". Bisognerà trovare una strategia per stare col fiato sul collo del Comune, bisognerà incalzare per accelerare l'affidamento dei lavori, pressare per ottenere il parere degli Enti terzi, non farsi ingabbiare dallo scaricabarile. Saranno anche vacanze le prossime in cui ci si potrà riposare, ma tenendo un occhio aperto, ben aperto.


 COMMENTI
  •  reload