Stampa questa pagina

La De Sanctis senza pace: ancora un furto, ma una segnalazione fa arrestare due ladri

Un altro "saccheggio" nella scuola abbandonata

Stavano rubando del materiale all'interno della struttura abbandonata della scuola media statale De Sanctis: con l’accusa di furto aggravato in concorso sono stfi arrestati due ragazzi, Pellegrino Russo e Vincenzo Fonzo. Decisiva la segnalazione di un cittadino che ha avvertito la polizia.
IL FURTO. Quando sono giunti sul posto, sabato pomeriggio, gli agenti hanno notato un motocarro di colore blu accostato al muro perimetrale con del materiale riposto sul pianale e Russo che stava aspettando Fonzo.
PERQUISIZIONI. Dopo l'identificazione dei due, è stato perquisito il mezzo in cui erano presenti porte, sedie, aste metriche, attrezzature sportive, contenitori e scaffali dell’ex scuola e in particolare della palestra. Inoltre, il motocarro di proprietà di Fonzo era sprovvisto di assicurazione e la targa risultava essere associata a un ciclomotore di un altro soggetto. La scuola non è nuova a questi episodi e già in passato ha subito incendi e saccheggi. 
 
DECISIVA LA SEGNALAZIONE. Importante ancora una volta la collaborazione dei cittadini. "Colgo l’occasione per ringraziare quanti si rivolgono alle istituzioni preposte alla sicurezza dei cittadini con segnalazioni tempestive, - ha affermato Pasquale Fratepietro, vice questore - che auspico possano essere sempre più numerose e precise. Dobbiamo cercare di rendere sempre più forte il legame tra la parte onesta della cittadinanza e le forze dell’ordine”.
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload