Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/01/2022 13:44:05

Infermieri 118, la replica dell'Asl: "Nessuna emergenza sanitaria. I lavoratori in scadenza? Sarà applicata la normativa"

Rassicura gli utenti e informa i lavoratori in scadenza. E' questo l'effetto della replica dell'Asl di Foggia, che interviene sulla vicenda degli ingfermieri del 118 a cui non sarà prorogato il contratto. (Leggi: Infermieri 118, niente proroga a chi lavora da 3 anni: "Abbiamo fronteggiato il Covid, evitiamo che questo scempio si compia")

LE SOLUZIONI. “La scadenza dei contratti a tempo determinato di alcuni infermieri che hanno prestato attività lavorativa per 36 mesi nelle postazioni 118 – spiega il Direttore Generale della ASL Foggia, Vito Piazzolla.– non avrà alcuna ripercussione sull’assistenza sanitaria”. L’Azienda – si legge nella nota – in attesa della pubblicazione della graduatoria definitiva dei vincitori del concorsone espletato dalla ASL Bari su scala regionale (attesa nei prossimi giorni), ha già individuato le soluzioni utili a garantire la continuità assistenziale sia del Servizio di Emergenza Territoriale 118 che di tutti gli altri servizi.

"INUTILI ALLARMISMI". "In merito alle infermiere e agli infermieri in scadenza di contratto – si legge ancora nel comunicato – la Direzione chiarisce di aver accolto le sollecitazioni giunte e approfondito ogni singola situazione, e rassicura che sarà applicato quanto previsto dalla normativa. La Direzione invita, pertanto, ad evitare, soprattutto in questo particolare momento emergenziale, inutili e dannosi allarmismi che potrebbero suscitare reazioni non corrette della popolazione nei confronti degli stessi operatori. Donne e uomini che lavorano quotidianamente per garantire la dovuta assistenza e che hanno il diritto di prestare la propria attività in serenità".

di Redazione