Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 31/01/2020 17:23:11

Sfogo contro la Procura dopo Foggia - Taranto, squalifica e multa per Ninni Corda

Lo sfogo contro la Procura Federale dopo la partita Foggia - Taranto costa caro al tecnico rossonero, Ninni Corda. La settimana da incubo per l’allenatore, già gravato da una maxi squalifica di 4 giornate per l’espulsione di Gravina, si aggrava ulteriormente con un altro provvedimento negativo: 15 giorni di squalifica e 750 euro di multa (oltre ad altrettanti euro di ammenda per il Calcio Foggia 1920). 

LE DICHIARAZIONI. Il provvedimento - frutto dell'accordo tra le parti, evitando così il deferimento - è l’effetto delle dichiarazioni “contrarie ai principi di lealtà, correttezza e probità con riferimento alla Procura Federale della Federazione Italia Giuoco Calcio ed in particolare al collaboratore della Procura Federale designato per il controllo della gara Foggia – Taranto disputata in data 6.10.2019 e valevole per il campionato nazionale di Serie D, girone H, della Lega Nazionale Dilettanti, nonché all’istituzione federale nel suo complesso considerata”.

IL PROVVEDIMENTO. Le dichiarazioni di Ninni Corda furono raccolte nel corso di una conferenza stampa e pubblicate da numerose testate locali e da varie testate nazionali sportive. Tra queste, anche Foggia Città Aperta e Solo Foggia, citate nel provvedimento. (Guarda: "Ninni Corda contro tutti: “Su Anelli scritte falsità, arbitro e procuratore federale ostili sin dall'arrivo allo Zaccheria”)

NIENTE CONFERENZA. Il tecnico rossonero non avrà modo di commentare davanti a microfoni e telecamere la settimana vissuta dalla squadra e la sua, inparticolare. LA società del Calcio Foggia 1920 ha infatti annunciato che non avrà luogo la tradizionale conferenza alla vigilia della partita di mister Corda.

di Redazione