Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/12/2019 08:51:20

Cinema, la foggiana "Lazo crew" trionfa al Coffi Festival

Hanno sfruttato l’appeal del luogo, ne hanno fatto un set e hanno realizzato un cortometraggio che ha riscosso i favori di pubblico e giuria. È una crew foggiana a trionfare alla quattordicesima edizione del Coffi Cortoglobo festival, promossa in collaborazione con l'amministrazione comunale di Vietri sul Mare. La Lazo crew ha ottenuto il primo premio con il corto “Tito”, incentrato – come tutti i lavori della rassegna – sul tema dell’ecologia.  

I PROTAGONISTI. Una tematica attuale ma non semplice da raccontare, come hanno rimarcato anche gli autori del corto vincente:  regia e scenografia di Laura Longo, sceneggiatura di Giorgio Menga, direzione fotografia e montaggio di Luigi Vetere. Umberto Jr Contini è stato l'attore protagonista mentre Giovanni Pellegrino e Andrea Vellonio sono stati gli assistenti a fotografia e audio.

L'OSPITALITA'.  “Tito ha richiesto grande impegno produttivo e tecnico, senza tralasciare l'aspetto emotivo della storia – hanno commentato i vincitori -. Oltre al premio, conserveremo il bellissimo ricordo dell'ospitalità degli abitanti di Vietri sul Mare, che ci hanno aperto le loro case e anche un po' il loro cuore".

di Redazione