Consiglio Comunale, l’addio di Leo Di Gioia: “Inadatto alle attuali dinamiche di selezione della politica”
Il consigliere dimissionario
“Ho presentato questa mattina le dimissioni da consigliere comunale della Città di Foggia. Lascio la politica praticata nelle istituzioni e torno anche io alla vita da cittadino semplice”.
ORGOGLIOSO E INADATTO. “Sono sempre stato orgoglioso della nostra terra e – si legge ancora nella nota – nel limite delle mie possibilità, ho cercato di rappresentarla con onore, correttezza ed amore. Questa decisione è il frutto della serena constatazione di quanto sia ormai inadatto e per molti versi refrattario alle attuali dinamiche che orientano la selezione della classe dirigente. Torno al lavoro di Studio e a coltivare la mia passione per le discipline economiche e giuridiche”.
L’AUGURIO AGLI EX COLLEGHI. Infine, l’augurio a quelli che si apprestano a diventare i suoi ex colleghi (sempre che non si tratti di una momentanea uscita di scena): “Auguro a quelli che continueranno ad avere responsabilità di governo e di opposizione di essere ispirati nelle scelte e all’altezza delle aspettative di una terra meravigliosa che ancora oggi non trova del tutto le chiavi del proprio sviluppo economico e sociale. Grazie di cuore a tutti e buona vita”.