Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 23/03/2020 16:10:31

Coronavirus, anche ad Accadia il primo caso: “State sereni, senza farvi sopraffare dalla paura”

L'appello del sindaco, Pasquale Murgante

“Cari cittadini e cittadine, è con molto dispiacere che vi comunico che anche nel nostro Comune è stato accertato un caso di covid-19. La famiglia è stata messa in regime di quarantena, e quindi vi invito a stare sereni e a non farvi sopraffare da emozioni negative come la paura”. È stato ufficializzato dal primo cittadino, Pasquale Murgante, un caso positivo al Covid-19 ad Accadia.

LE RESTRIZIONI. “Oggi più che mai – evidenzia il sindaco - mi sento di esortarvi a rispettare diligentemente tutte le restrizioni in essere e di intensificare gli sforzi, che so essere già tanti per tutti voi, per evitare l’ulteriore diffusione e proteggere i nostri cari più fragili”.

LEGGI ANCHE. Accadia, il Comune acquista le mascherine: “Ve le portiamo a domicilio, evitiamo assembramenti”

I CONTROLLI. “Come sindaco – prosegue Murgante -, sto lavorando con le autorità competenti a rafforzare i controlli sul territorio e a mettere in campo tutte le azioni necessarie per evitare spostamenti non necessari. A tal proposito, vi ricordo di uscire una sola volta al giorno, una sola persona per famiglia, solo per necessità, e con i dovuti dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti). Comprendo l’ansia e la preoccupazione di questo momento, ma mi sento di rassicurarvi che se tutti rispettiamo le restrizioni e stiamo a casa, possiamo arginare la diffusione. Faccio appello al vostro senso di responsabilità e al fatto che siamo una comunità, dove solo con l’aiuto di tutti potremo farcela! Io resto a vostra disposizione come Sindaco e medico, ma soprattutto Come uomo che vive con voi momenti così difficili e gravi”. Poi, l’ultimo appello: “Grazie della collaborazione, e mi raccomando: stiamo a casa!”.

di Redazione