Accadia,
il Comune acquista le mascherine: “Ve le portiamo a domicilio, evitiamo
assembramenti”
L'Amministrazione Comunale di Accadia ha acquistato mascherine di tipo chirurgico per i suoi cittadini. Inizialmente messe a disposizione nella sede municipale, il sindaco Pasquale Murgante ha poi deciso di provvedere alla distribuzione a domicilio. Chiunque fosse interessato, può telefonare al nr. 0881 981835 e gli operatori la consegneranno direttamente a casa. Tale soluzione – spiega il sindaco - si rende necessaria al fine di evitare assembramenti e file davanti il Comune.
L'ASSISTENZA. Non è l’unica azione messa in atto nel paese. A tutti gli anziani e alle persone non autosufficienti e che non dispongano di una rete di assistenza famigliare, infatti, il Comune di Accadia in collaborazione con la Protezione Civile Comunale mette a disposizione il servizio di assistenza gratuita. Il servizio prevede il ritiro di ricette presso i medici di famiglia, il ritiro di farmaci, l’acquisto di alimenti di prima necessità e la somministrazione di pasti giornalieri.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.