Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/04/2021 13:45:31

Crisi al Comune di Foggia, da Fratelli d'Italia diktat a Landella: "Azzerare la giunta o agiremo di conseguenza"

"Fratelli d’Italia - per tramite del proprio capogruppo in Comune a Foggia Gino Fusco, su indicazione del commissario provinciale Galeazzo Bignami - ha ribadito al Sindaco l’esigenza di pervenire in tempi rapidi a un azzeramento della giunta comunale. In assenza di un riscontro positivo da parte del Sindaco, Fratelli d’Italia opererà la scelta più coerente con le esigenze di piena trasparenza e di effettiva verifica in seno all’Amministrazione, sotto ogni profilo, del completo rispetto del principio di legalità".

IL PARTITO. La crisi della maggioranza al Comune di Foggia vive una nuova puntata. Dopo l'ormai nota proposta targata Di Mauro di un "governissimo", ecco che Fratelli d'Italia - commissariata dopo la richiesta di un Garante da parte del segretario provinciale, Giandonato La Salandra (nel frattempo dimissionario dalla presidenza Ataf) e la richiesta di espulsione di Bruno Longo e Liliana Iadarola - propone un azzeramento completo. 

L'AMBIGUITA'. “Non è compito delle forze politiche condurre verifiche giudiziarie e ancor meno penali - ribadisce FdI in una nota -. Ma è dovere delle forze politiche assicurare il pieno rispetto delle leggi e delle norme in sede amministrativa. Per FdI non sono dunque ammissibili né zone d’ombra né margini di ambiguità in cui possano trovare spazio condotte estranee al codice etico del movimento. A questo criterio sono ispirati i primi provvedimenti assunti da Fratelli d’Italia a Foggia e al medesimo criterio si ispireranno le prossime decisioni. Come già chiarito a livello nazionale FdI non è in alcun modo interessata a ricoprire ruoli di governo fini a se stessi. Quello che ispira FdI è l’interesse della popolazione, attuando i programmi e le proposte per le quali Fratelli d’Italia ha ottenuto la fiducia degli elettori”.

di Redazione