Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/01/2015 20:58:01

Giro di vite contro i tifosi del Foggia: con il Cosenza entrano solo gli abbonati

Dopo il derby contro il Barletta

A breve arriverà il comunicato ufficiale della società rossonera, ma l’esito della riunione del Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) di stamattina è ormai purtroppo noto: domenica per la gara Foggia – Cosenza l’accesso allo stadio Zaccheria sarà garantito solo agli abbonati. Niente vendita di biglietti.
 
EFFETTO DERBY. È l’effetto del giro di vite dopo il derby contro il Barletta, terminato con una guerriglia urbana nei pressi dello stadio. Un tornello non funzionante e alcune cancellate danneggiate durante gli scontri hanno spinto il Gos a vietare il match ai non possessori dell’abbonamento. “Qui la si vuole far pagare sempre alla società: prima la multa di 10mila euro e siccome non ci hanno chiuso lo stadio, ora rimediano non facendoci fare cassa, sono indignato e schifato”, è stato il commento su Facebook di Giuseppe Lo Campo che contattato telefonicamente dalla nostra redazione spiega: “Abbiamo cercato una mediazione tentando quanto meno l’ingresso in tribuna e curva Sud, dato che il settore danneggiato era esclusivamente quello della Nord, ma non c’è stato nulla da fare”.
LA COMMISSIONE. E le brutte notizie non sono finite: domani alle 9,30 è prevista una riunione della Commission vigilanza pubblici spettacoli. Può andare solo peggio, nel senso che il verbale redatto dal Gos indica alla commissione la possibilità di integrare con ulteriori misure restrittive. Solo restrittive, non migliorative. 

di Redazione