Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/06/2015 16:32:50

Il Giordano non chiude più: pronto il “virtual tour” nel teatro comunale

È stato chiuso così tanto tempo, che ora sarà sempre aperto. Almeno virtualmente. Il teatro Giordano ha appena salutato l’ultimo fuori programma della prima stagione – condita da una serie di ‘tutto esaurito’ – e dopo la presentazione del sito internet, è pronto ad accogliere anche il ‘virtual tour", un viaggio virtuale che permette di visionare a 360° un qualsiasi ambiente reale, con la sensazione di trovarsi all'interno del luogo stesso (LEGGI: Il Teatro Giordano diventa 2.0, online il portale ufficiale)..

LA SOCIETÀ. A curare il tour all’interno del Giordano sarà la società Archimeter di Canosa, che con un budget di 2500 euro è pronta alla realizzazione della ricostruzione tridimensionale interattiva del Teatro, consultabile via web, smartphone e tablet.

IL VIRTUAL TOUR. Come spiega la determina del Comune, tra gli obiettivi di questa Amministrazione vi è quello di favorire una politica di promozione del territorio che preveda la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, e nella fattispecie quello del Teatro “U. Giordano”. Ed è proprio per questo che all’interno del sito del teatro “si ritiene utile inserire il cosiddetto virtual tour, strumento utile per visionare l’intero teatro e quindi muoversi virtualmente al suo interno”.

di Redazione