Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 25/10/2018 11:00:56

Liste nozze 2.0, per un matrimonio smart e originale

Le varie proposte di Merli Foggia

“Per un matrimonio moderno serve una lista nozze 2.0”. Parola di Gino Merli, titolare del negozio di articoli da regalo, bomboniere e, appunto, liste nozze, che il prossimo anno festeggerà mezzo secolo di vita. E in 49 anni, di coppie che hanno scelto lo storico locale del centro di Foggia per celebrare la propria unione ne sono passate. Cambiando anche gusti e desideri in base all’epoca. (LEGGI ANCHE. Merli 'allarga' l’isola pedonale: “Venite a passeggiare da noi” I.P.)

LE OFFERTE. “Lo notiamo anche nella scelta degli articoli e quindi variamo l’offerta in base alle nuove esigenze – spiega Merli -. Basti pensare al nuovo concetto di casa moderna, più elegante e minimalista. Ci sono meno oggetti ma più di prestigio”. Da qui, la scelta del negozio di viale XXIV Maggio di adeguarsi e garantire un’offerta al passo con i tempi (Visita la Pagina Facebook di Merli). 

GLI ARTICOLI DA REGALO. “Perché anche le occasioni per stare insieme, tra le quattro mura, stanno variando. Pranzi e cene, sia intime che di lavoro, si svolgono maggiormente nelle abitazioni. E così variano anche le richieste di set di piatti, bicchieri, posate e tutto quanto attiene alla cucina”. Trovando irrimediabilmente un ausilio nella tecnologia. E così compare – ed è tra i più apprezzati – il tuttofare in cucina Bamix, con una serie di attività e funzioni pronte ad agevolare la vita casalinga: sminuzza, frulla, mixa, emulsiona, monta, impasta e trita anche il ghiaccio. Al suo fianco Magimix, il robot multifunzione da cucina, che aiuta a preparare rapidamente in modo semplice tutte le pietanze, dall’antipasto al dessert. Una cucina smart, tecnologicamente avanzata, ma anche attenta a gusti, sapori e intolleranze. Con particolare riguardo per la sostenibilità ambientale - le bottiglie riutilizzabili Chillys, ad esempio, conservano bevande ghiacciate fino a 24 ore e caffè o tè caldo, con coperchio a tenuta stagna – o la friggitrice che consente di friggere senza olio, fino al “cappuccinatore”, ideale per latte macchiato e ottenere la schiuma anche con latte senza lattosio o altre tipologie di latte. 

INCONTRI DI CURIOSITA'. Perché la casa – evidenzia Merli – “deve essere un incontro di curiosità”. E come non farsi incuriosire dal SousVide – cucina sottovuoto, con risparmio rispetto alle cotture tradizionali che fanno perdere agli alimenti fino al 40% della loro dimensione – e la nutrizione e benessere targate Kuwigs, estrattore per le giovani coppie attente all’alimentazione. La lista di prodotti, nel negozio di viale XXIV Maggio, è però lunga ed eterogenea. Passando anche dagli oggetti di design firmati Tom’s drag - colorati, divertenti, singolari in tutti i colori dell’arcobaleno, elegantemente catturati in oggetti per la casa – a pezzi particolari ma indistruttibili firmati Mario Luca Giusti. Per una lista nozze 2.0. Ma anche ecosostenibile e attenta alle varie esigenze. Con un vantaggio in più: “La consegna in città è compresa nel prezzo”.
(Articolo Pubbliredazionale)

di Redazione