Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/07/2020 11:20:54

Musica, un "Urlo" di libertà post Covid: "Torniamo con i live, un plauso ai gestori dei locali che ripartono"

Parte il tour della tribute band dei Litfiba

La pioggia dello scorso weekend ha guastato i piani, ma dopo la falsa partenza di una settimana fa gli Urlo sono pronti a ripartire. Hanno vissuto questi mesi come leoni in gabbia e ora sono pronti a ruggire sul palco. La tribute band dei Litfiba, capitanata dal frontman Alessandro Cavotta, riprende infatti con i concerti dal vivo.

LE DATE. Il battesimo sarà in acustico, nella serata di oggi, 24 luglio, presso "Il fico" di Lucera. Ma il tour si è già arricchito di numerose date: domani, 25 luglio, tappa a Orta Nova (Jm lounge & Drink), il  29 a Zapponeta (Exotica), il 30 a Siponto (Casa biérethéque), mentre le prime tre date fissate ad agosto sono  il 2 a Torre Mileto (Lido fuori rotta, appuntamento pomeridiano in spiaggia), il 7 a Bisceglie (Retrò Music Bar, dove la band si sarebbe dovuta esibire la scorsa settimana) e il 16  a Carapelle (in piazza). 

I GESTORI. Un'estate in musica, sulle note dei Litfiba, per riprendere con la vita "normale", ma rispettando tutte le norme di sicurezza durante i live: "Siamo felici di tornare a fare ciò che amiamo e di ritrovare il contatto con il pubblico - spiega il leader, Alessandro Cavotta -. Ovviamente sarà un po' diverso rispetto al passato e faremo attenzione a evitare assembramenti e rispettare tutte le norme". La loro è una scommessa, resa possibile dai vari locali pronti ad ospitare la band. "I gestori dei locali che hanno deciso di ripartire con la musica dal vivo vanno premiati per il gran coraggio e c'è davvero bisogno della risposta di tutti".

LEGGI ANCHE. Zapoj, si torna a suonare: Gypsy Project, live set nel Garden estivo


LA BAND. Oltre a Cavotta, la band degli Urlo è composta da Antonio Racioppa (basso), Luca Raio (chitarra), Mirco La Gatta (tastiere e cori), Francesco Genovese (batteria), in sostituzione per l'intera durata del tour estivo del "titolare" Paolo Damato.

di Redazione