Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/10/2020 17:25:55

Il solito Corda: minacce all'arbitro, arrivano multa e squalifica

La decisione del giudice sportivo di Lega Pro

Il direttore tecnico del Calcio Foggia, Ninni Corda, a seguito di quanto accaduto durante la gara Foggia-Bisceglie, è stato inibito e multato dal giudice sportivo della Lega Pro.

LA DECISIONE. Ninni Corda, si legge nel provvedimento, è stato "inibito a svolgere qualsiasi attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società in ambito federale fino al 31 ottobre 2020". Nei suoi confronti, inoltre, è stata applicata un'ammenda di 500 euro. Il direttore tecnico del Foggia, “al termine del primo tempo di gara, (tra Foggia e Bisceglie ndr) al rientro negli spogliatoi si è avvicinato all'arbitro assumendo un atteggiamento irriguardoso e minaccioso.

I PRECEDENTI. Potrebbe dirsi niente di nuovo sotto i ponti. Non è infatti la prima volta che Corda ci 'casca'. Senza dover andare troppo indietro nel tempo basterà ricordare le tre giornate rimediate dopo quanto accaduto nel derby Foggia-Taranto in serie D circa un anno fa (LEGGI) o le quattro giornate a gennaio scorso dopo la sconfitta a Gravina. (LEGGI). In sala stampa, nella vigilia dell'esordio in campionato, si sfuriò con la stampa: “Serve rispetto” dichiarò alzando i toni. Il medesimo rispetto – ci permettiamo di consigliare – che occorre portare verso i direttori di gara e gli avversari.

SQUALIFICA. Intanto Fabio Gavazzi, come invece prevedibile, è stato squalificato per una gara dopo l'espulsione rimediata nei primi minuti di gioco. Salterà Catanzaro-Foggia in programma domenica 18 ottobre.

di Redazione