Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/03/2021 13:09:21

Calcio Foggia, l'ironia di Corda: “Se 5 Stelle e PD governano insieme, anche io e la Pintus non avremo problemi”

“Come andrà tra me e la Pintus? Guardate al Movimento Cinque Stelle e al Pd: per anni se ne sono dette di tutti i colori e ora governano insieme. Al loro confronto, gli screzi tra me e lei non sono nulla”.

COME M5S E PD. Serve una battuta di Ninni Corda a stemperare i toni della conferenza stampa di presentazione del direttore generale Polcino in cui, a pelle, si percepisce la tensione e i volti non esprimono il massimo della serenità. Maria Assunta Pintus, al suo fianco, da neopresidente della società rossonera, lo ha appena confermato pubblicamente alla carica di direttore tecnico, precisando che la sua figura resterà distinta da quella di Polcino ed è naturale chiedergli come andrà il rapporto. Corda, da navigato del mestiere, la mette sul paragone politico e riesce a strappare un sorriso a tutti.

LEGGI ANCHE.  L’emozione di Maria Assunta Pintus: “Programma triennale, parleranno i fatti. Primo impegno? Riavere i satanelli"


LA STAGIONE. Il tema però resta. Ninni Corda da sempre ha lavorato al fianco di Roberto Felleca e sono noti gli scontri e la diversità di vedute manifestate in passato nei confronti della Pintus. Come saranno conciliate? Il prosieguo della stagione, grazie al lavoro svolto sino a oggi, non dovrebbe comportare molti problemi. Terminato il ciclo terribile di gare con squadre di alta classifica, il Foggia è chiamato a riprendere il cammino per i pochi punti che mancano al traguardo della salvezza. Corda esclude operazioni di mercato last minute: “Non sarebbe funzionale alla squadra intervenire sul mercato degli svincolati a marzo visto che a metà aprile finirà il campionato”. Insomma, si prosegue per l'ordinaria amministrazione. Per il resto si vedrà.

di Michele Gramazio