Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/01/2021 12:34:46

Turismo green, Roseto Valfortore è pronto per il glamping: "Relax in tenda a 5 stelle"

Una tenda a 5 stelle. Roseto Valfortore si attiva. E, come promesso, il piccolo centro della provincia di Foggia è pronto a offrire una nuova forma di turismo: il glamping.  Per una vacanza nella natura alloggiando in una tenda allestita al pari di una stanza d’albergo.

I TEMPI. Dal Comune fanno sapere che “sarà pronta con molta probabilità già da maggio 2021, ma operativa dalla prossima estate e sorgerà in ‘Località Mulini’ tra la piscina 'I Mulini' e la Locanda del Mugnaio, in gestione ai ragazzi della cooperativa  ARIA". Una proposta orgiinale per una vacanza green, pensata per coppie o famiglie che intendono trascorrere una nuova esperienza. In sostanza, relax e natura in una tenda che è come un hotel a 5 stelle.

LA VACANZA. I Monti Dauni, pertanto, si mobilitano proponendo nuove attrattive, dopo le apprezzate Bubble room di Biccari. Con il glamping viene garantita la possibilità di dormire in una struttura sicuramente diversa dal solito, tra la tenda e il glamour, fatta con materiali ecocompatibili, immersa nella natura, in aree di alta rilevanza naturalistica. A breve arriveranno ulteriori dettagli, anche in base alle disposizioni anti-Covid.

di Redazione