Puzza a Foggia e Lucera, Barone incontra Tutolo: “Pronto un nuovo esposto”. E la vicenda sbarca in Parlamento
Da qualche anno a Foggia e Lucera, estate fa rima con puzza. E proprio sulla vicenda relativa agli odori nauseabondi, la neo consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Rosa Barone, ha voluto incontrare il sindaco del comune di Lucera, Antonio Tutolo. Con il primo cittadino hanno dialogato per chiarire quali azioni intraprendere congiuntamente in Regione e in Provincia di Foggia, così come anche in altre sedi opportune.
UN NUOVO ESPOSTO. "Ringrazio il sindaco Antonio Tutolo – spiega la Barone - per la sua disponibilità nell'avermi cordialmente ricevuto insieme ad una piccola delegazione di attivisti del M5s di Lucera e di Foggia. Il quadro prospettato dal primo cittadino lucerino è pieno di nodi ancora da sciogliere e di indagini che stentano ad andare avanti ma che presto riattiveremo con un nuovo esposto da presentare nelle sedi competenti, alla luce anche di una nuova relazione da parte dell'Arpa e di una diffida da parte della Provincia di Foggia, di cui Tutolo è anche delegato provinciale per l'ambiente”.
LA PROTESTA SBARCA A ROMA. Non solo in Regione, la vicenda è infatti destinata a tornare sui banchi del Parlamento. “Intraprenderò - continua la consigliera pentastellata - anche la via parlamentare attraverso i portavoce pugliesi del Movimento cinque stelle, con i quali mi tengo costantemente in contatto, affinché sia dato conto anche a Roma di una vicenda che oramai pesa da troppi anni sul nostro territorio, che muove l'opinione pubblica e che incide sulla qualità della vita dei cittadini di Capitanata".