Via la gru dal cantiere delle polemiche: in corso Roma torneranno le palme?
Era diventata ormai parte integrante della (centrale e frequentatissima) zona. Il 18 ottobre, però, la gru che campeggia tra corso Roma e via Urbano verrà (finalmente) rimossa. Il nuovo Palazzo Caccavo è quasi ultimato e l'amministratore unico della Tecnedil srl ha chiesto al Comune di adottare i necessari provvedimenti di circolazione utili per effettuare la rimozione.
I DIVIETI. L'operazione avverrà domani: nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 19, il traffico veicolare di quella che è nota come una parte di "spacca Foggia" sarà chiuso (con contestuale divieto di sosta).
In sostanza, dopo la chiusura del mercato Rosati, si provvederà a riconsegnare alla città un pezzo di strada (e di visuale).
LE PALME. Rimossa la gru, però, non si rimuovono i ricordi. E nonostante siano passati quasi 10 anni, andando a rispolverare un vecchio articolo sulle polemiche delle palme tagliate per fare spazio al cantiere (Leggi: Là dove c'era una palma ora c'è... il futuro palazzo Caccavo), riaffiora una promessa, riferita dall'allora assessore Arcuri: "Al loro posto l'impresa pianterà due alberi identici".