Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 23/08/2016 12:53:13

StornaRap contest nel segno dei "Ciaccanella Lovers": i Tavola 28 stravincono e stasera aprono il concerto di Shaggy

"Hey sexy lady" e la passione per il gentil sesso: trait d'union per rapper "latini"

Con gli oltre 1500 voti degli internauti, i Tavola 28 hanno stravinto il live-contest dello StornaRap, alla sua quarta edizione, quest’anno gettonatissima per entusiasmo dell’organizzazione, del pubblico e degli ospiti sul palco di caratura nazionale e internazionale (LEGGI).

VINCONO E STASERA APRONO IL LIVE DI SHAGGY. E così i foggiani doc, Cisky e Guaio, durante la serata di ieri, sono stati incoronati, sulle note del loro più grande successo, “Ciaccanella Lovers” (il video ufficiale del brano-inno al sesso femminile, che impazza da mesi per le piazze e le spiagge della provincia di Foggia, è on-line da qualche settimana), vincitori delle nuove proposte della manifestazione, aggiudicandosi il premio in denaro di 3mila euro che servirà alla produzione del loro nuovo disco.
Ma, motivo di maggior vanto, grazie alla vittoria dello StornaRap contest, il duo foggiano sarà nuovamente a Stornara, questa sera, sul palco di piazza Mercatale per aprire il concerto dell’attesissimo “Mr. Bombastic” Shaggy, che, proprio come i Tavola 28, si è fatto spesso ispirare dalle sensuali forme del gentil sesso per la sua più nota produzione musicale.

"HEY SEXY LADY" TRAIT D'UNION. Un’intesa artistica potenziale, quella tra i satanelli del rap e il king giamaicano della reggae-fusion che, sulla carta, si preannuncia esplosiva, questa sera sul palco di Stornara, e che trova intrecci e riscontri anche nel passato artistico dei Tavola 28, quando qualche anno fa riarrangiarono in vernacolo foggiano il brano “Hey Sexy Lady” di Shaggy, dedicandolo, per di più, alla concittadina Vladimir Luxuria, all’interno di un divertente siparietto in diretta tv con l’Isola dei Famosi, a rimarcare, pur nel tipico modo casereccio nostrano, la passione smodata, incondizionata, per la femminilità, in tutte le sue forme.
Non resta che aspettare questa sera per assistere a quali goliardiche sorprese porterà questo tratto distintivo dei rapper "latini" sul palco dello StornaRap.

di Fabrizio Sereno