"Natale nel bosco": nel Parco dell'Incoronata laboratorio ed escursione con il WWF
Appuntamento domenica 28 dicembre
Nell'ambito della programmazione natalizia del Comune di Foggia, domenica 28 dicembre il WWF Foggia propone un appuntamento presso il Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata. Non si tratterà di una semplice passeggiata, bensì - spiegano i promotori - di un’immersione attiva nelle dinamiche di un ecosistema forestale planiziale residuo.
IL PERCORSO. L'iniziativa si focalizzerà su tre momenti, a cominciare dall'escursione: "Analizzeremo il Parco in inverno - evidenzia il presidente, Maiurizio Marrese -, osservando le strategie di adattamento delle specie e la biodiversità all'interno del Parco". Poi, spazio al laboratorio: "In collaborazione con il Parco Bosco Incoronata e l'ARIF, procederemo alla messa a dimora di giovani esemplari di roverella". E, ovviamente, educazione ambientale: "Attraverso una attività pratica, promuoveremo la diffusione di una coscienza ecologica transgenerazionale".
SUONI E MUSICA. La mattinata sarà immersa nei suoni del bosco, arricchita da delicate atmosfere di musica acustica e dalla partecipazione di Luigi Mitola. La partecipazione è gratuita, il raduno è fissato alle ore 10 con ingresso al primo sentiero (prima sbarra) del Parco Regionale Bosco Incoronata (https://maps.app.goo.gl/R2mSkfQREGnKJhFz9 ).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.