In via Dante il nuovo locale Suma scommette sulla musica live: “Trionova Swing Bossa”
Al pianoforte, il quindicenne Diego Gentile
Nella flebile proposta di musica dal vivo del centro storico di Foggia, ormai da alcune settimane spiccano i concerti organizzati dal Suma, locale di nuova generazione che su via Dante propone live set di qualità.
IL TRIO. Sabato 21 febbraio, a partire dalle 21.30, sarà la volta del Trionova Swing Bossa, ensemble di musicisti del territorio con un vasto repertorio che spazia dal jazz alla bossa nova, senza disdegnare interessanti momenti di improvvisazione in puro stile jam. Merito dei due esperti musicisti che lo compongono, il batterista e percussionista Luigi Di Napoli – tornato sulla scena locale dopo alcuni anni fuori città, impegnato anche nella curatela artistica delle serate del Suma – e il noto chitarrista Nunzio Ferro, straordinario interprete gipsy ormai noto in tutta Italia, con “puntantine” anche all’estero.
PIANISTA QUINDICENNE. Con loro, il giovanissimo pianista Diego Gentile: quindicenne nativo di San Severo con l’insolita passione per il jazz, al debutto proprio al Suma qualche settimana fa e in grado di non sfigurare accanto a due musicisti di grandissima esperienza come Ferro e Di Napoli – quest’ultimo, tra le altre cose, ha suonato al seguito del chitarrista brasiliano Irio De Paula, vera e propria leggenda della bossa contemporanea, scomparso nel 2017. Un progetto intergenerazionale – come lo ha definito lo stesso Gigi Di Napoli – che di sicuro troverà altri momenti per proporsi al pubblico del territorio.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.