Stampa questa pagina

Barilari fa autocritica: “Abbiamo perso compattezza”. Perucchini: “Partita brutta da digerire”

Amareggiato mister Barilari al termine del derby perso contro il Cerignola: “Abbiamo preso troppe ripartenze e se noi dobbiamo avere una nostra identità dobbiamo giocare in un certo modo ma in questo momento non abbiamo determinate caratteristiche – dice in sala stampa – abbiamo perso qualcosa in termine di compattezza. Ci vuole tempo ma purtroppo non ne abbiamo”. Lo Zaccheria ha fischiato i rossoneri e il tecnico rossonero li accetta: “Non possono farci un applauso avendo perso 3-1 un derby”. Non commenta nello specifico il mercato Barilari, che esclude cambi modulo anche se, ammette, “potremo cercare qualche partita sporca andando a difenderci a tre. L’idea finora era di intervenire in difesa e presumo non sia cambiato, domani penso arriverà qualcosa. Stasera abbiamo beccato una delle squadre più forti in assoluto”. Il tecnico non cerca un colpevole preciso: “Non dò la croce addosso a qualcosa, a livello di impegno non posso dire nulla ma dobbiamo cerare di lavorare il più possibile”. Ora si va a Caserta: “Dobbiamo essere noi a essere bravi in queste partite, sarà una gara molto complicata”, spiega.

IL PORTIERE. Sulla stessa lunghezza d’onda Perucchini: “E’ stata una partita brutta da digerire, il calcio è strano perché due settimane fa avevamo l’umore opposto – afferma in sala stampa - l’unica cosa che si può fare ora è lavorare e non mollare di un millimetro. C’è una delusione grande, sicuramente ci sarà modo di parlarsi e confrontarsi sul perché di questi sbalzi. Abbiamo perso contro squadre più attrezzate ma abbiamo dimostrato che se abbiamo compattezza possiamo giocarcela con tutti. Nelle ultime due partite siamo un po' mancati, ora ognuno di noi deve fare autocritica e non mollare. Sull’impegno però non mi sento di rimproverare i miei compagni, oggi era importante far punti e mi spiace molto anche per i tifosi che sono stati stupendi”.

GLI AVVERSARI. Vittoria meritata per l’Audace Cerignola. Soddisfatto mister Maiuri: “L’avevamo preparata così, il Foggia ha fatto una grande partita d’impeto e noi abbiamo fatto il nostro. Meritatamente abbiamo vinto questa partita ma il cuore dei rossoneri c’è stato fino alla fine. Il Foggia costruisce dal basso, sapevamo questa cosa e abbiamo adottato le contromisure. Siamo molto contenti, ci dispiace per la sconfitta del Foggia perché complica la loro posizione di classifica. Diamo merito ai ragazzi ma non posso dire che saremo la mina vagante dei playoff. Ora guardiamo alla difficile sfida contro la Salernitana, ce la metteremo sempre tutta per fare del nostro meglio”. Sugli scudi D’Orazio: “E’ un ragazzo che ci sta dando tantissimo, merita per tutto quello che sta dando”, dice il mister che poi elogia anche Vitale: “L’ho avuto a Sorrento e ha sempre dimostrato personalità, a Foggia fece bene e quest’anno può fare anche meglio”. Poi un commento sul mercato: “Vado avanti con quello che farà la società – dice Maiuri – ho parlato con Di Toro su dove necessitano gli interventi, se non verranno fatti andrò avanti con questo gruppo cercando di raggiungere obiettivi importanti”.
Nicola Saracino

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload