Stampa questa pagina

‘In principio eravamo noi’, al Teatro del Fuoco lo spettacolo di Fabio Conticelli e Dino La Cecilia

Nuovo appuntamento con ‘Cammini’, la stagione 2025-2026 del Piccolo Teatro di Foggia. Andrà in scena sul palco del Teatro del Fuoco nei giorni 28, 29 e 30 dicembre alle ore 21.00 lo spettacolo dal titolo ‘In principio eravamo noi’ scritto e diretto da Dino La Cecilia, Fabio Conticelli, Aldo Augelli e Fabio Di Credico. 

IL CAST. In scena, oltre alla premiata ditta Fabio & Dino ci saranno anche Sarah Panessa, Francesca D’Elia, Monica La Salandra e la voce fuori campo di Aldo Augelli. I costumi e la scenografia sono di Emanuela Salvatore, il make-up è a cura di ACDC, Ciro Marchetti e Ciro Carnevale sono gli scenotecnici, al mixer audio/luci ci sono Pasquale Mongiello e Daniele Ricciardi, mentre le foto di scena sono di Ivan Cocco.

LA TRAMA. Dio è alle prese con la creazione del mondo. Dopo aver dato vita allo splendido Eden, plasma i primi uomini, Adamo e Adolfo. Ebbene sì, Dio crea due maschi che ad un certo punto pretendono dal Padreterno una compagnia femminile. Il Creatore esaudisce la loro richiesta e dà la vita (forse in maniera un po’ beffarda) a ben tre donne. Cosa succederà in questo Eden un po’ affollato? Quale strada prenderanno le relazioni fra questi primi 5 esseri umani? Verrà staccata la mela? E da chi? Che significato avrà per i protagonisti questa scelta?

UNA SQUADRA COLLAUDATA. “Abbiamo immaginato una storia – spiega il Direttore artistico del Piccolo Teatro di Foggia, Dino La Cecilia – per sorridere, ridere e dirimere anche un po' i conflitti della società attuale attraverso la chiave dell’ironia che spesso riesce a disinnescare situazioni e nodi che fanno parte della nostra vita. E, infatti, ognuno di noi vedendo lo spettacolo non potrà fare a meno di ritrovare personaggi o situazioni in cui rispecchiarsi, di cui sorridere e che portano a guardarsi dentro. Si tratta di una nuova produzione scritta a 8 mani da me,
Fabio e i cari amici Aldo Augelli e Fabio Di Credico con cui abbiamo intrapreso, tra l’altro, quel viaggio meraviglioso che è il ‘Don ChiShow’. Insomma, dietro questo spettacolo c’è
una squadra collaudata che è garanzia di risate, divertimento e riflessione. Per questo invito tutti i Foggiani a venire a vederci, questa volta al Teatro del Fuoco sul cui palco,
grazie alla sensibilità dell’Ente Provincia, abbiamo anche quest’anno il privilegio di salire in occasione del nostro appuntamento natalizio”.

INFO. Per informazioni e biglietti (l’ingresso è riservato ai soli soci), chiamare i numeri 0881.723454 - 329.7867649 o rivolgersi alla segreteria del Piccolo Teatro di Foggia in via Nicola Delli Carri n.5, dal martedì alla domenica dalle 17.30 alle 20.30.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload