‘In principio eravamo noi’, al Teatro del Fuoco lo spettacolo di Fabio Conticelli e Dino La Cecilia
Nuovo appuntamento con ‘Cammini’, la stagione 2025-2026 del Piccolo Teatro di Foggia. Andrà in scena sul palco del Teatro del Fuoco nei giorni 28, 29 e 30 dicembre alle ore 21.00 lo spettacolo dal titolo ‘In principio eravamo noi’ scritto e diretto da Dino La Cecilia, Fabio Conticelli, Aldo Augelli e Fabio Di Credico.
IL CAST. In scena, oltre alla premiata ditta Fabio & Dino ci saranno anche Sarah Panessa, Francesca D’Elia, Monica La Salandra e la voce fuori campo di Aldo Augelli. I costumi e la scenografia sono di Emanuela Salvatore, il make-up è a cura di ACDC, Ciro Marchetti e Ciro Carnevale sono gli scenotecnici, al mixer audio/luci ci sono Pasquale Mongiello e Daniele Ricciardi, mentre le foto di scena sono di Ivan Cocco.
LA TRAMA. Dio è alle prese con la creazione del mondo. Dopo aver dato vita allo splendido Eden, plasma i primi uomini, Adamo e Adolfo. Ebbene sì, Dio crea due maschi che ad un certo punto pretendono dal Padreterno una compagnia femminile. Il Creatore esaudisce la loro richiesta e dà la vita (forse in maniera un po’ beffarda) a ben tre donne. Cosa succederà in questo Eden un po’ affollato? Quale strada prenderanno le relazioni fra questi primi 5 esseri umani? Verrà staccata la mela? E da chi? Che significato avrà per i protagonisti questa scelta?
UNA SQUADRA COLLAUDATA. “Abbiamo immaginato una storia – spiega il Direttore artistico del Piccolo Teatro di Foggia, Dino La Cecilia – per sorridere, ridere e dirimere anche un po' i conflitti della società attuale attraverso la chiave dell’ironia che spesso riesce a disinnescare situazioni e nodi che fanno parte della nostra vita. E, infatti, ognuno di noi vedendo lo spettacolo non potrà fare a meno di ritrovare personaggi o situazioni in cui rispecchiarsi, di cui sorridere e che portano a guardarsi dentro. Si tratta di una nuova produzione scritta a 8 mani da me, Fabio e i cari amici Aldo Augelli e Fabio Di Credico con cui abbiamo intrapreso, tra l’altro, quel viaggio meraviglioso che è il ‘Don ChiShow’. Insomma, dietro questo spettacolo c’è una squadra collaudata che è garanzia di risate, divertimento e riflessione. Per questo invito tutti i Foggiani a venire a vederci, questa volta al Teatro del Fuoco sul cui palco, grazie alla sensibilità dell’Ente Provincia, abbiamo anche quest’anno il privilegio di salire in occasione del nostro appuntamento natalizio”.
INFO. Per informazioni e biglietti (l’ingresso è riservato ai soli soci), chiamare i numeri 0881.723454 - 329.7867649 o rivolgersi alla segreteria del Piccolo Teatro di Foggia in via Nicola Delli Carri n.5, dal martedì alla domenica dalle 17.30 alle 20.30.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.