Stampa questa pagina

Barilari dedica i tre punti allo Zaccheria: “Il rigore lo hanno parato i tifosi insieme a Perucchini”

L’eroe di giornata è il portiere Perucchini, che ha parato il rigore decisivo in pieno recupero: “E’ stato stupendo, sentire poi subito il boato è stato bellissimo – dice a fine gara – sono contento però anche per Davide (Petermann, ndr) e i tre punti. E’ stato bello, dobbiamo essere bravi ad alimentare questo entusiasmo. Il rigore di Ogunseye? Ho avuto tempo per pensarci, ho deciso di andare lì ed è andata bene. Ringrazio Mimmo (Botticella, ndr) che mi aveva consigliato un tiro di quel tipo”. Sullo Zaccheria: “Siamo felici di aver ritrovato i tifosi, è stato bello a fine partita festeggiare con loro. C’abbiamo sempre creduto anche nei momenti più difficili. Ci portiamo a casa la gioia di questi tre punti. I ragazzi sono stati fantastici, ora però non facciamo l’errore di cullarci perché sabato sarà una battaglia sportiva a Latina”. Una vittoria che giunge in una settimana intensa, con il cambio di proprietà tra Canonico e Casillo-De Vitto. “E’ stata una settimana particolare, l’abbiamo vissuta tutti in modo frenetico, i presidenti si sono presentati subito e li ringraziamo”, spiega il portiere.

IL GOLEADOR. Una serata così l’aveva sognata forse anche Davide Petermann: “Quando ci sono queste serate si pensa un po' a tutto – spiega – è stato bello ritrovare il pubblico, che è uno dei motivi per cui sono tornato”. Il centrocampista non si nasconde e ammette di essere un leader: “Ritrovare il pubblico è stato stupendo, io però non dimentico le difficoltà e spero che da qui in avanti faremo un grande girone di ritorno – sottolinea – non sono al 100% e spero di raggiungere la forma il primo possibile. Il secondo gol ero sicuro di segnare, me lo sentivo. Ora andiamo a Latina che viene da tre risultati utili consecutivi ma andremo lì per giocarcela. Il mercato? Sono orgoglioso di questa squadra, con la nuova società arriveranno giocatori importanti ma ben vengano perché Foggia deve lottare per campionati di vertice”. 

IL MISTER. Emozioni forti anche per Barilari: “Sul 2-1 era difficile dal punto di vista mentale – dice – loro hanno messo su diversi giocatori e ho pensato di inserire un difensore in più. E’ andata bene, quel rigore lo hanno parato Perucchini e lo Zaccheria. Il Giugliano ci ha messo in difficoltà perché ha giocatori di qualità. C’è la percezione che si può fare ancora meglio ma stasera era la partita del nostro gruppo”. Riguardo al mercato, Barilari giudica Giron “un giocatore che dalla metà campo in su fa tanta differenza e può permetterci di attaccare bene palla al piede” e ammette che “i piani sono cambiati. Ho parlato della proprietà e loro sanno dove intervenire. Ancora un difensore centrale potrebbe arrivare e spero anche in un terzino”. Sul gruppo: “In trasferta dobbiamo ancora crescere, vediamo ora cosa accadrà sabato a Latina”. Sullo Zaccheria, il tecnico ammette che “è stato un po' come un bimbo che viene portato a Disneyland. E’ stata un’emozione forte”.
Nicola Saracino

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload