PROMOZIONE/ La Cosmano cade in casa: 3-1 per la capolista Soccer Trani nel big match
Non basta un rigore realizzato alla Cosmano per interrompere la lunga scia di imbattibilità della Soccer Trani: sul campo dell'ex Figc il big match della ventesima giornata di Promozione si chiude, infatti, con il successo della capolista (3-1), in una sfida per lunghi tratti equilibrata.
L’AVVIO. Sul terreno dell'ex Figc,il livello è molto alto sin dalle prime battute: al 12’ la Cosmano sfiora il vantaggio con Colonna; 5 minuti dopo risponde la Soccer Trani con un ottimo tiro in porta, sventato da Pignatiello in tuffo. Il primo tempo scorre con entrambe le squadre che provano a rendersi pericolose, con azioni che però non portano al gol per la grande qualità di entrambi i reparti difensivi. Per sbloccare il match bisogna attendere fino al 44’ quando, Stella appoggia in rete d’interno, una punizione dal limite, mandando le squadre negli spogliatoi con la Soccer Trani avanti di uno. LA RIPRESA. Il risultato maturato nella prima frazione di gioco non dura a lungo. Al 50’ viene concesso un calcio di rigore alla Cosmano: dal dischetto si presenta Acquaviva, che non sbaglia e riporta il risultato in parità. Ma la Soccer Trani non molla e continua a crederci, come dimostrato da un tiro pericoloso arrivato dalla fascia sinistra che chiama in causa nuovamente Pignatiello, che risponde con un'altra grande parata. La Cosmano fatica a trovare spazzi, abbassando il baricentro. La Soccer Trani approfitta di questa difficoltà e, con Manzari, al 70’ trova il raddoppio, con un rigore in movimento. Gol che abbatte di molto il morale dei foggiani. Piove sul bagnato: all’80’ viene concesso un calcio di rigore per la Soccer Trani e dal dischetto Chiumarulo spiazza Pignatiello e chiude la partita sul 3-1. MIGLIORE IN CAMPO. Un plauso secondo noi, lo merita l’attaccante Alessio Chiumarulo, che disputa un’ottima prestazione coronata dal gol personale. Citazione d’onore per il portiere foggiano Pignatiello, che più volte salva il risultato, e per gli altri marcatori, Stella e Manzari per la Soccer Trani e Acquaviva, per la Cosmano. PANORAMICA DELLA GIORNATA. Grazie alla vittoria, la Soccer Trani continua la sua corsa in solitaria al primo posto con 56 punti. Al secondo posto resta il San Marco che, dopo la sconfitta con il Don Uva Calcio (3-1), rimane a 40 punti. Al terzo posto la Cosmano con 37 punti. La Virtus Palese perde in casa con la Virtus Bisceglie (0-2) e resta a 31 punti, occupando il quarto posto. A chiudere la classifica delle prime cinque si trova il Don Uva, che vince contro il San Marco (3-1) e si porta a una sola lunghezza di distanza dalla quarta piazza.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.