Olio prodotto dall'Economia Circolare, l'incontro all'Istituto Pacinotti
Lunedì 9 febbraio alle ore 9.30 presso l'auditorium dell'Istituto Pacinotti di Foggia ci sarà un incontro di orientamento sull'Economia Circolare che segue la presentazione del progetto “Il Cerchio Ri...generativo” patrocinato dal Ministero dell'Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste.
L'INCONTRO. L'iniziativa promossa dall'azienda MIPA Agricola di Foggia, la prima in Italia a produrre olio dall'Economia Circolare, con la collaborazione dell'associazione “Saperi e Sapori in circolo”, ha come obiettivo quello di far comprendere ai giovani e alle loro famiglie il significato di economia circolare ed ecosostenibilità, definiti come un sistema
economico teso a massimizzare le risorse disponibili, minimizzare lo spreco e
l’inquinamento, mantenendo prodotti, materiali e risorse nel ciclo economico più a
lungo possibile, ottenendo prodotti con standard di qualità elevati. All'incontro
parteciperanno i vertici della scuola e Michele Ruberto di MIPA Agricola che
spiegherà agli studenti i processi produttivi dell'Economia
Circolare.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.