Al Timeless Drink arriva Super!, il format foggiano a base di foto, musica e live painting
Un progetto itinerante tutto foggiano concepito da Dario Molinaro (artista/curatore), Marco Okram (artista/tatuatore/dj) e Claudia Bozza (curatrice) per condividere nel capoluogo dauno l’arte e la musica, contribuendo a renderle accessibili a tutti: il format, che prende il nome di Super!, approderà anche al Timeless Drink (via Arpi, 39) sabato 31 gennaio, a partire dalle ore 21.
LA MOSTRA. Nato dalla necessità di portare l’arte ovunque dando la possibilità a qualsiasi artista di esporre le proprie opere in un ambiente diverso dai soliti luoghi istituzionali, sabato, al Timeless Drink, il Super! (al suo nono appuntamento sul territorio) presenta la mostra collettiva di due giovani artisti: Donato Renzulli per la parte fotografica e Alegzio per la parte illustrativa.
MUSICA E LIVE PAINTING. A cornice dell’iniziativa il fruscìo dei vinili selezionati da Marco Okram, adesivi, una sessione estemporanea di live painting con tela bianca e pennarelli per chiunque voglia disegnare lasciando un ricordo, nonché la possibilità di sorseggiare un buon drink (in happy hour fino alle ore 23) in un contesto dove l’arte, la musica, il confronto e la convivialità la faranno da padroni.
RENZULLI. Donato Renzulli è un designer della comunicazione di 26 anni, attualmente vive a Foggia. È specializzato nell’esplorazione delle nuove tecnologie per creare linguaggi visivi contemporanei in grado di dialogare con il mondo odierno. Ha conseguito la laurea triennale e magistrale in Communication Design presso il Politecnico di Milano. Durante gli studi ha avuto l’opportunità di partecipare a due programmi Erasmus: il primo presso l’università IADE di Lisbona e il secondo alla Aalto University di Helsinki. Parallelamente, vive la fotografia come un percorso di espressione personale ed esplorazione dei sentimenti del mondo. Lontano dalle logiche commerciali.
ALEGZIO. Alegzio, nome d'arte di Alessio Aprile, è un grafico in formazione. Attualmente frequenta il secondo anno all'Accademia di Belle Arti di Foggia dove studia Graphic design. Il suo percorso artistico è guidato da un forte interesse per l'arte e in particolare per l'illustrazione. Sperimenta con varie tecniche ed è in costante ricerca artistica per definire ed evolvere il suo stile. Le opere di Donato Renzulli e Alegzio, in mostra per Super!, resteranno esposte al Timeless Drink per una settimana. Info sulla pagina Instagram super2025_.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.