A Capodanno Foggia accoglie la fiamma olimpica, 34 tedofori tra cui Gigi Samele - IL PERCORSO
Tutto pronto per l’arrivo della fiamma olimpica a Foggia, il 1° gennaio 2026. Saranno 34 i tedofori che la porteranno lungo un percorso di 6 chilometri e 700 metri, tra i quali lo schermitore plurimedagliato olimpico Luigi Samele, che vivrà l’ennesimo momento emozionante della sua memorabile carriera questa volta nella sua città.
IL PERCORSO. Si partirà dalle ore 15.30 da Corso del Mezzogiorno, per proseguire per Viale Ofanto, Corso Roma, Piazzale Libertà, Piazza Italia, Piazza Cavour, Piazza Giordano, Piazza XX Settembre, Corso Garibaldi, Via Vittime Civili, Viale Candelaro, Parco San Felice, Via Rovelli, Via Lucera.
IL PUNTO AZZURRO. Tutte le società sportive foggiane accompagneranno la fiamma lungo il percorso, anche attraverso una ‘pedalata olimpica’, per rappresentare e manifestare la partecipazione dell’intero movimento sportivo locale a un evento destinato a rimanere nella storia cittadina. Davanti all’ingresso del Comune di Foggia, in Corso Garibaldi, verrà allestito un ‘Punto Azzurro’, e saranno presenti tutti gli atleti più importanti delle rispettive categorie. Si auspica una grande partecipazione lungo il percorso, alla luce dell’importanza dell’evento e della fiamma olimpica, simbolo secolare di pace e di inclusione.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.