Quattro concerti in Capitanata per la New Generation Wind Orchestra - IL PROGRAMMA
Il concerto del 21 dicembre ha chiuso le tre serate sold out nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Manfredonia per Note di Luce, produzione firmata dalla New Generation Wind Orchestra, l’orchestra di fiati nata nel 2023. La terza serata ha avuto il patrocinio di Rotary Club di Manfredonia.
LA CHIESA. Parte del ricavato sarà destinato a sostenere i lavori di recupero della Chiesa. Al termine dell’ultimo concerto Padre Antonio Cofano ha annunciato che l’Accademia San Lorenzo troverà presto casa nel Convento di Santa Maria delle Grazie, destinato a diventare una vera “Chiesa della Musica”.
I BRANI. Note di Luce ha proposto viaggio musicale che ha attraversato stili e secoli: dall’Arlesienne di Bizet alla Marcia Slava di Čajkovskij, poi con il coinvolgimento del Coro Polifonico Haendel preparato dal M° Rosangela Trigiani e diretto per l’occasione dal M° Antonio Pio La Marca si è passati a Brahms e ai contemporanei White Christmas, Jingle Bell Rock e Oh Happy Day, per finire poi con l’Inno alla Gioia di Beethoven.
I PROSSIMI CONCERTI. La New Generation Wind Orchestra ha in programma altri quattro concerti: - 27 dicembre – Ascoli Satriano Grifoni Christmas Città di Ascoli Satriano - 29 dicembre – Monte Sant’Angelo Christmas Festival 2025 - 3 gennaio – Concerto di Capodanno - Natale a Rocchetta Sant’Antonio - 11 gennaio – Concerto Riflessi d’Anno Nuovo Teatro Lucio DallaGran Concerto di chiusura degli eventi de “Il Natale di Manfredonia”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.