Esami di Inglese IGCSE: ottimi risultati per gli alunni del corso Cambridge dell'ITET Pascal
Sono stati pubblicati i risultati degli esami IGCSE ESL (English as a Second Language) ed Economics e gli studenti delle classi 4C SIA e 5C SIA dell'ITET Blaise Pascal si sono distini per l’elevato livello di preparazione e per gli ottimi traguardi raggiunti.
IL PERCORSO. “Si tratta di risultati - scrivono dalla scuola - che non nascono per caso, ma che sono il frutto di un percorso avviato nel 2018, quando l’istituto ha scelto di investire con convinzione nella formazione internazionale. A distanza
di anni, i dati parlano chiaro: i nostri studenti continuano a mietere successi, dimostrando solidità, competenze e una crescente maturità accademica affrontando discipline curriculari e professionalizzanti in lingua Inglese direttamente insegnate da docenti interni”.
LE DUE CLASSI. “Per la classe 5C SIA, in particolare – prosegue la nota - questi risultati rappresentano la chiusura di un cerchio. Dopo gli eccellenti esiti già conseguiti negli esami IGCSE ESL e Computer Science, anche Economics conferma la qualità del lavoro svolto e l’efficacia di un percorso coerente e strutturato nel tempo.
Un traguardo che assume un valore ancora più significativo perché segna il completamento di un
cammino formativo impegnativo, affrontato con serietà e determinazione. Anche la 4C SIA si inserisce con entusiasmo in questa tradizione di successo, dimostrando come
l’impostazione metodologica e didattica adottata continui a produrre risultati di alto livello,
ponendo basi solide per i prossimi anni.
ORGOLIO PER LA COMUNITA'. "Questi traguardi sono motivo di grande orgoglio per l’intera comunità scolastica: studenti, docenti e famiglie che, insieme, hanno creduto in un progetto ambizioso e lungimirante. I risultati IGCSE di oggi - concludono dalla scuola - confermano che la strada intrapresa è quella giusta e che l’impegno costante continua a essere ripagato con eccellenza, riconoscimento e crescita reale delle competenze".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.