Stampa questa pagina

“La Fiera di Santa Caterina al viale della Stazione”: anche Confesercenti dice sì

La proposta dei commercianti della zona

L'idea sta prendendo piede, E adesso, dopo la proposta dei commercianti della zona, anche Confesercenti valuta positivamente la prospettiva che la prossima edizione della Fiera di Santa Caterina si svolga sul viale della stazione,
MERCATINI DEL GUSTO. La fiera – ospitata per anni a via Galliani prima di trasferirsi su via Miranda - e l'intero mercato natalizio sul viale XXIV Maggio stuzzicano anche il presidente dell'associazione di categoria. “Confesercenti si aggrega alla richiesta – ribadisce Carlo Simone -  e chiede che quella zona, da sempre una delle parti integranti del 'salotto della città', diventi il 'viale degli eventi' con almeno un appuntamento al mese. Per raggiungere questo obiettivo, Confesercenti, in collaborazione con le altre Associazioni di categoria, è disponibile a organizzare mercatini del gusto e manifestazioni a sostegno dei prodotti locali”.
FERMARE L'EMERGENZA. Mercati, fiere e altre iniziative serviranno – evidenza il presidente di Confesercenti - a ridare vitalità a un'area che, negli ultimi tempi, “ha segnato picchi incredibili di degrado sociale con lo stazionamento continuo di senza tetto e prostituzione. La presenza di stand e l'organizzazione di eventi - conclude - sarebbero invece un deterrente importante per fermare quella che sta diventando una vera e propria emergenza. Così come siamo convinti che ne beneficeranno anche i negozianti”.
 
foto: manganofoggia.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload