Stampa questa pagina

“Animal social club”, gioventù in tempo reale

Uomini e donne messi a nudo al tempo della “Social communication” dalla Piccola compagnia impertinente

Una dimensione altra, un linguaggio nuovo, un differente modo di gestire e vivere i rapporti e gli affetti. E’ questo l’habitat (in)naturale della “Generazione social”, uomini e donne in perenne divenire, in continua evoluzione e trasformazione, in costante scoperta. Una generazione scandagliata e messa a nudo, a teatro, in “Animal Social Club”, lo spettacolo che gli allievi della Scuola di Teatro della Piccola compagnia impertinente porteranno in scena i prossimi 30 e 31 maggio e in replica il 1° giugno sul palco del teatro di via Castiglione.

UMANO, POST-UMANO. “Quest'anno il lavoro conclusivo della scuola di teatro della piccola compagnia impertinente avrà come tema centrale la social communication. Ovvero, come sono cambiati i rapporti, la qualità dei sentimenti e il valore delle parole, dall'inizio di questa rivoluzione dalla portata incalcolabile”, spiega il direttore artistico della compagnia, ideatore e regista dello spettacolo, Pierluigi Bevilacqua. “E' un progetto presentato sotto forma di studio, proprio perché affronta una realtà, vera o presunta, in cui tutti siamo coinvolti e su cui tutti stiamo ragionando, cercando di capire se i benefici sono maggiori o minori degli svantaggi. L'unica cosa certa - conclude -  è il cambiamento che questa rivoluzione umana oltre che tecnologica ha in sé”. Un progetto ambizioso per la compagnia di via Castiglione che giunge al termine di una stagione intensa e produttiva. In attesa della prossima.

LO SPETTACOLO. Ho ritwittato cose che voi umani non potreste neanche taggare. Ho aggiunto amici e ricordato compleanni, trasformandoli in eventi senza neanche ricordarmi l’indirizzo. Ho messo like su foto, pagine e gruppi persi in fondo a qualche timeline. Si sta come d’autunno, sulle pagine social i poke. La nuova produzione della Piccola compagnia impertinente vedrà in scena (in ordine alfabetico) gli attori della PCI Mariangela Conte, Stefano Corsi, Francesca Corvino, Michela Delli Carri, Piernicola Dembech, Raffaele Di Lorenzo, Fabio Fabiano, Paola Fatigato, Laura Petrino, Mara Salcuni, Rocco Sardella e Luciano Veccia. Ideazione e regia dello spettacolo a cura di Pierluigi Bevilacqua.

Lo spettacolo sarà presentato in forma di studio, come anteprima.

Spettacolo a cappello con biglietto simbolico di €1,00

Ingresso ore 20.30, inizio spettacolo ore 21.

Per info e prenotazioni:

info@piccolacompagniaimpertinente.com

0881.196.11.58 - 320.62.12.489

Media Partner: Foggia Città Aperta

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload