Stampa questa pagina

“Asilo chiuso per furto”

Rapinato il nido comunale Tommy Onofri di viale Luigi Pinto, a Foggia

“L’asilo nido per motivi di furto oggi rimarrà chiuso”. È l’avviso che hanno trovato questa mattina i molti genitori foggiani che, dopo le feste natalizie, avevano intenzione di riportare i propri figli all’asilo.
CHIUSO PER FURTO. Un messaggio scritto a penna, affisso ai cancelli d’ingresso dell’istituto comunale Tommy Onofri, sito in viale Luigi Pinto 6, a Foggia. Questa la motivazione addotta dai lavoratori dell’asilo per giustificare la mancata riapertura, in programma questa mattina dopo le festività natalizie. Nient’altro che un foglio di carta attaccato con lo scotch e tre punti esclamativi al termine della comunicazione, per sottolineare la gravità di una situazione criminale che, a quanto pare, non risparmia nemmeno gli asili nido. Con tutta probabilità, i ladri avranno approfittato della chiusura di questi giorni per introdursi nell’istituto e per portare via quanto avrebbero ritenuto di valore. Al momento, pertanto, non è dato ancora sapere la portata dei danni arrecata alla scuola materna di viale Pinto. Appare certa, invece, la riapertura dell’istituto, prevista per domani mattina.
IL PRECEDENTE. Non è la prima volta che l'asilo comunale (intitolato alla memoria del bimbo di 17 mesi rapito e poi ucciso nel 2006 a Casalbaroncolo) è oggetto di "attenzione" da parte di ladri. nel marzo 2010, dalla struttura di viale Pinto vennero portate via attrezzature video e audio del laboratorio e altri oggetti. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload