Il Piccolo teatro impertinente invita tutto il pubblico sul palco per festeggiare insieme “Il compleanno del re”. Non un semplice spettacolo, ma una cena-spettacolo, ‘a tema’ e ‘a colore’. Quello scelto per questo primo appuntamento di teatro da gustare è il giallo. “E’ il nostro primo esperimento di abbinamento cibo-teatro, in cui le sedie che ospitano gli spettatori saranno, insieme ai tavoli, trasferite direttamente sul palco, per una serata che abbiamo chiamato ‘Cena Comanda Colore’, evocando un gioco dell'infanzia”, spiega Pierluigi Bevilacqua, direttore artistico della compagnia.
LO SPETTACOLO andrà in scena il prossimo fine settimana, sabato 1° febbraio e domenica 2 febbraio, alle ore 21, nello spazio teatrale di via Castiglione, 49 a Foggia. “Abbiamo scelto il giallo per il tema dello spettacolo e la sua storia, e per le portate che verranno preparate e servite ai tavoli dallo chef Donato Soldani”, continua Bevilacqua. Sì, perché l’abbinamento cibo-teatro sarà reale e non solo evocato dalla storia narrata dagli attori (in scena: Mariangela Conte, Michela Delli Carri, Piernicola Dembech, Fabio Fabiano, Rocco Sardella, Viviana Soldani e Luciano Veccia).
CONTAMINAZIONI ARTISTICHE. “Il nostro proposito è quello di unire, ancora una volta, i talenti del territorio nell'ambito di uno sviluppo artistico che abbia possibilità di ulteriori contaminazioni. Insomma, un modo nuovo di vivere lo spazio teatrale, che la Piccola compagnia impertinente si appresta a sperimentare per la prima volta”. Gli attori in scena, infatti, vivranno la cena insieme agli ospiti, accanto agli ospiti, fino al momento clou: quello in cui gli spettatori saranno chiamati direttamente in causa per dirimere la matassa teatrale.
MENU’ TEATRALE. Lo spettacolo, dunque, si svolgerà durante la cena, sviluppandosi portata dopo portata. Il menù ideato dallo chef Donato Soldani per “Il compleanno del re” prevede: aperitivo di benvenuto, antipasto "Del re", sformato avvolto in foglie di speck, crepes ripiene su vellutata di formaggi, frutta in bella vista e “Passion Tango". Lo spettacolo, produzione Piccola compagnia impertinente, è stato ideato da Marcello Strinati, regia di Mariangela Conte. Media Partner FoggiaCittàAperta.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Biglietto unico € 18,00
Ingresso ore 20.30, sipario 21.
Per info e prenotazioni:
info@piccolacompagniaimpertinente.com
0881.196.11.58 - 320.62.12.489