Stampa questa pagina

‘Ciclostop ripara e via’, un kit officina per riparare la gomma della bicicletta

La ‘fermata’ attivata al Centro Interculturale Baobab

Hai forato la gomma della tua bicicletta? Hai notato che le ruote sono un po’ sgonfie? Se tutto questo ti è capitato lungo le martoriate strade di Foggia, allora puoi rivolgerti al Centro Interculturale Baobab di Foggia, su viale Candelaro, dove potrai trovare la fermata ‘Ciclostop ripara e via’ e la disponibilità di un kit officina per riparare la gomma della bicicletta (pompa, camere d’aria, tip-top, mastice, togli copertoni), per gonfiare la ruota o riparare la foratura. Obiettivo del ‘Ciclostop’ garantire un supporto a tutti coloro che possono incontrare difficoltà durante gli spostamenti in bicicletta.

L’ADESIONE “Siamo certi che l’iniziativa possa essere di apertura alle logiche ambientaliste incentivando l’attività in bicicletta. La città di Foggia - dicono dal Centro Baobab per motivare l’adesione al progetto - può e deve essere base per lanciare espedienti di facilitazione della cultura del rispetto al nostro territorio che passa anche per l’ambiente, soprattutto in una società sprecona che dimentica il ruolo di madre natura negli equilibri della nostra esistenza”.

MOBILITA’ SOSTENIBILE Da aprile 2012 ad oggi con ‘CicloStop ripara e via’, l'organizzazione Bicinema ha attivato centinaia di fermate di manutenzione e riparazione dedicate ai ciclisti nelle principali sedi istituzionali, tra cui quelle delle Provincia di Lecce, ed attività commerciali del capoluogo e di tutti i Comuni salentini. Adesso il progetto è ripartito con l'attivazione di ulteriori fermate dedicate alla ciclabilità, con la finalità di sensibilizzare la cittadinanza ad una maggiore attenzione verso la ciclabilità urbana ed extra-urbana. Si tratta, in pratica, di una serie di indirizzi per i ciclisti che hanno bisogno di riparare l’ecologico mezzo a due ruote. E adesso, anche Foggia si unisce nella mappa del ‘Ciclostop’.

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload