Stampa questa pagina

‘Essere è Amore’, un viaggio scientifico nell'essenza. Il saggio di Carmen Di Muro

Oggi pomeriggio a Lucera la presentazione

Un viaggio di sola andata, tutto da scoprire, che attraversando la filosofia, la biologia molecolare, le attuali scoperte della fisica quantistica e integrandole in un unicum con la spiritualità, raggiunge l’interiorità dell’uomo. E lo riporta all’esterno, alla grandezza dell’esistenza, alla “grandezza di noi stessi che siamo artefici ed esperti artigiani della nostra personale esperienza nel qui e ora della nostra vita”. Carmen Di Muro, psicologa clinica, psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione in ‘Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista’ (IPRA), vive ed opera a Lucera. ‘Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia. Viaggio Scientifico nella Pura Essenza’ è il titolo del suo saggio scientifico-spirituale edito da Gagliano Edizioni, Bari.

IL LIBRO Aperta alla più ampia visione olistica dell’uomo, Carmen Di Muro integra la formazione accademica e i suoi interessi personali nel campo della filosofia, della biologia, della meccanica e fisica quantistica con la sua vocazione esistenziale di curare profondamente l’altro. Di qui, la necessità di fermare su carta i suoi pensieri, le sue sensazioni, ricordando che “Tutto è Uno. Noi siamo Uno. In noi c’è una luce immensa, una scintilla divina, che può essere compresa sulla base delle attuali conoscenze scientifiche, che vibra e che si mette in accordo con tutto il reale, con il concetto di spazio e di tempo e trasforma ogni cosa si trovi sulla propria traiettoria d’azione. Qualunque cosa toccata dal potere frequenziale di questa nostra personale luce non rimane più come prima, in quanto siamo sì corpo, materia, ma siamo vibrazioni d’amore internamente che agiscono, toccano e trasformano”. ‘Essere è Amore’ è disponibile presso la Libreria Roma di Bari, la libreria Ecumenica di Milano, la Feltrinelli e la Mondadori presenti nei maggiori centri italiani.

 

LA PRESENTAZIONE Il libro sarà presentato oggi pomeriggio a Lucera, alle 19.30, nelal Sala Rosa del Convitto NAzionale R. Bonghi. Oltre all'autrice, interverranno: Anna maria Bianco, dirigente scolastico, Clauio Pagliara, oncologo-ricercatore-scrittore. Coordina la serata Luciano Ciavarella. Sarà presente anche Giuseppe De Sabato, Dirigente dell'Ufficio Scolastico dell'Ambito Territoriale di Foggia. All'inizio della presentazione, agli ospiti sarà offerto un aperitivo preparato dagli ospiti dell'I.P.S.S.A.R. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload