Stampa questa pagina

“Full” sbarca a Roma: un viaggio simbolico nel concetto di possibilità

Appuntamento nel week-end con la Pci al Teatro Due

Si narra che tutti gli esseri umani nascano provvisti di una scatola. Quasi tutti passano la loro vita senza mai scoprire cosa contenga. Crescendo ognuno decide cosa farne: alcuni la vendono, altri la tengono stretta-stretta tutta per sé. Qualcuno, invece, decide di donarla alla persona che più ama al mondo, accettando il rischio di non averla mai più indietro. Altri, coloro che non hanno più niente da perdere, la scambiano con qualcosa di più grande: una possibilità.
Tutto questo è "Full", lo spettacolo teatrale che andrà in scena sul palco del Teatro Due, in vicolo Dei Due Marcelli, a Roma, nell’ambito della rassegna “Sguardi S-velati: punti di vista al femminile”, domani sera, alle ore 21 e in replica il 29 e il 30 dicembre, rispettivamente alle 21 e alle 18. “Full” è una produzione della Piccola compagnia impertinente di Foggia: scritto da Valentina Marturini e Ornella Lorenzano, per la regia di Pierluigi Bevilacqua, “Full” vedrà in scena tre attrici, Ramona Genna, Ornella Lorenzano e Valentina Marturini. “Full torna a Roma, da dove è iniziata la sua avventura e dove è nato”, spiega il regista Pierluigi Bevilacqua. “La rassegna Sguardi S-velati è il contenitore perfetto per questo spettacolo che rappresenta un viaggio simbolico all'interno del concetto di possibilità. Euna favola umana: ogni cambiamento implica ripensamenti, dubbi, incertezze, voglia di tornare indietro o determinazione nel continuare. Full è un progetto drammaturgico ispirato al mito delle tre parche. E’ stato questo il punto di partenza per raccontare una storia in bilico tra la realtà quotidiana e la proiezione simbolica sé stessa”.

Lo spettacolo. Tre giovani anime precipitano in un limbo dal quale sembra non esserci via di uscita. Ognuna porta con sé un bagaglio, al cui interno si celano le loro esperienze, gli affetti, i ricordi passati. Sono pronte a barattare il loro pesante bagaglio in cambio di un'altra possibilità. La vita eterna. Ma per averla devono assolvere un compito: l'esecuzione del destino assegnato a ciascuna persona.

 

Cloto, fila lo stame della vita.

Lachesi, il "destino", lo svolge sul fuso.

Atropo, l'"inevitabile", che, con lucide cesoie, lo recide, inesorabile

 

Dopo Mantova e Roma, Full continuerà la sua avventura a Foggia a febbraio, nell'ambito della stagione 2012/2013 del Piccolo teatro impertinente.

GUARDA IL TRAILER DELLO SPETTACOLO (13 maggio 2012, Oda Teatro, Foggia)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload