Stampa questa pagina

“Il Bello di Cerignola”: torna il ciclo-tour tra natura e gusto

Domenica 9 novembre torna “Il Bello di Cerignola”, la cicloescursione organizzata da Trattour APS con il patrocinio del Comune di Cerignola - Assessorato attività produttive nell'ambito della promozione del territorio, dedicata alla scoperta del territorio, dell’agroalimentare di qualità e delle sue eccellenze produttive. La partenza è prevista alle ore 9 da Piazza della Repubblica, nel cuore della città.

L'APPUNTAMENTO. Il percorso, di circa 16 km, si snoderà tra paesaggi rurali e strade di campagna per raggiungere due realtà simbolo del territorio: l'azienda agroalimentare Fratepietro – famosa per l’Oliva “La Bella di Cerignola”, olio e conserve e Cantina vinicola Caiaffa – eccellenza del vino biologico cerignolano. Sarà un’esperienza immersiva, alla portata di tutti, una pedalata tra natura e gusto, per conoscere da vicino ciò che rende unica Cerignola. Un appuntamento aperto a cittadini, ciclisti, famiglie e turisti, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sostenibile e la valorizzazione del patrimonio locale. La partecipazione è libera e gratuita, ma con iscrizione obbligatoria attraverso il form disponibile sul sito: www.trattour.it

IL PERCORSO. Durante il tour sono previste tappe esperienziali e momenti dedicati al racconto delle aziende ospitanti, che condivideranno storia, tradizione e innovazione legate ai loro prodotti. Chi può partecipare. Il percorso è adatto a tutti: adulti, ragazzi e famiglie con biciclette tradizionali o elettriche. Ogni partecipante dovrà essere dotato di bici in buono stato e casco consigliato. Un evento per raccontare il territorio: “Il Bello di Cerignola” rientra nelle attività di Trattour APS per la promozione del cicloturismo locale e del turismo rurale, con l’intento di creare una rete virtuosa tra aziende, comunità e appassionati della bicicletta.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload