Promuovere il territorio e offrire un quadro completo del cartellone estivo degli appuntamenti culturali. È l’obiettivo di “il fuoriporta”, il nuovo progetto dall’agenzia di comunicazione Justin Komm dedicato alla promozione del territorio dei Monti Dauni meridionali.
SUI MONTI DAUNI. Dieci comuni, 4 percorsi e un calendario: l’estate viene raccontata attraverso questa guida, in distribuzione gratuita (oltre 5mila copie, ma consultabile online anche all’indirizzo www.ilfuoriporta.com) nelle attività commerciali più frequentate e nei punti informativi di Accadia, Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Castelluccio dei Sauri, Deliceto, Monteleone, Orsara, Sant’Agata, Troia e Foggia, per accompagnare turisti, curiosi e vacanzieri nella loro quotidiana uscita fuoriporta, appunto, tra i Monti Dauni.
LE PROPOSTE. I 10 comuni più importanti dell’area, ricchi di cultura, fede, tradizione e natura, vengono valorizzati da “il Fuoriporta” attraverso la creazione di quattro veri e propri itinerari emozionali: storico, culturale, enogastronomico e naturalistico. Perché agosto è il mese in cui tutti questi piccoli borghi, alcuni tra “i più belli d’Italia” e altri “bandiere arancioni”, si popolano e offrono ai propri visitatori eventi di ogni genere: dalla musica al teatro, dalla moda alle sagre, dalle notti bianche ai raduni motoristici.
“Il fuoriporta” presenta, per ognuno dei comuni, il calendario completo dall’ 1 al 31 agosto consigliando anche cosa visitare, dove mangiare e dove dormire.