Stampa questa pagina

“In Puglia da presidente della Camera o come militante Sel?”

I deputati PdL tuonano contro la Boldrini

Il PdL pugliese si scopre alleato del Movimento Cinque stelle. Almeno nella polemica contro Laura Boldrini, a margine del “weekend pugliese” della terza carica dello Stato, passato anche da Foggia.
PRESIDENTE O MILITANTE SEL? “Il ruolo di Presidente della Camera - scrivono tutti i Deputati pugliesi Pdl – Forza Italia, Raffaele Fitto, Antonio Leone, Antonio Distaso, Francesco Paolo Sisto, Benedetto Fucci, Elvira Savino, Rocco Palese, Gianfranco Chiarelli, Roberto Marti - non può essere un’appendice del ruolo di militante in Sel. Ma duole constatare che la due giorni pugliese della Presidente Boldrini sembra dar ragione a chi in questi giorni l’accusa di partigianeria”.
“BOLDRINI SI, LORENZIN NO: PERCHE'?” Del resto, già ieri, insieme con i vertici regionali del partito, gli onorevoli avevano stigmatizzato l’atteggiamento del Presidente della Camera chiedendosi: “A Foggia è stato inaugurato un Polo biomedico universitario o c’era una manifestazione di Sel? E come mai il Rettore dell’Università foggiana Volpe (candidato non eletto di Sel al Senato alle ultime politiche), insieme al Presidente della Regione Vendola (leader di Sel) invitano per questa inaugurazione il Presidente della Camera Boldrini (di Sel) e non, per esempio, come sarebbe stato logico e corretto, il ministro della Salute, Lorenzin? Forse perché la Lorenzin non è di Sel? Ma, allora, il Presidente della Camera, per caso sta partecipando a tour elettoral - politici di Sel sotto le mentite spoglie della terza carica dello Stato? E sta forse strumentalizzando il suo alto ruolo istituzionale a fini politici?”.
ALLEATI DEI GRILLINI. E, oggi, gli altri appuntamenti della Boldrini alla Fiera del Levante hanno provocato ulteriore “orticaria” al PdL. “Fare il Presidente della Camera - scrivono i deputati - non è un hobby da praticare nei momenti lasciati liberi dai tour politico – elettorali organizzati da Sel. E’ incomprensibile, oltre che scorretto, che il Presidente della Camera, che rappresenta tutti i Deputati, partecipi a numerose iniziative senza sentire il bisogno, o meglio il dovere, di informare tutti i Deputati pugliesi. Quando la Presidente Boldrini è stata duramente attaccata nei giorni scorsi dai grillini – concludono i Deputati pugliesi - ha ricevuto solidarietà anche dal Pdl. Ma questa inopportuna, inelegante e decisamente poco istituzionale ‘due giorni’ in Puglia da militante di Sel, rischia di farcene pentire”.
 
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload