Stampa questa pagina

‘La tutela dei figli dopo le riforme'. La Camera Minorile di Capitanata si interroga

Domani il convegno organizzato all'Amgas

‘La tutela dei figli dopo le riforme del 2012 e del 2013’. E’ il titolo del convegno organizzato Camera Minorile di Capitanata con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Foggia per fare il punto della situazione sulle ultime riforme in tema di famiglia e filiazione. I figli naturali, infatti, vengono equiparati in tutto ai figli legittimi. Mutano le competenze dei tribunali e la magistratura minorile viene ridimensionata. “Si pongono nuove questioni in ordine all'affido dei figlie – scrive la Camera Minorile di Capitanata - e in particolare all'ascolto dei minori nelle aule di giustizia, in tema di mantenimento e di diritto di visita dei nonni”.

 

 

IL CONVEGNO Per questo, venerdì 21 marzo, alle ore 15,30, presso l'Auditorium dell'AMGAS in via Manfredi a Foggia, si svolgerà il convegno al quale interverranno Costanzo Cea, presidente della I sezione del Tribunale di Foggia, e l'avvocato Massimiliano Arena, direttore della rivista Diritto Minorile e già Presidente della Camera Minorile di Capitanata.

La CAMERA MINORILE DI CAPITANATA Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta l'assemblea annuale dei soci della Camera Minorile di Capitanata e nell’occasione Arena ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a non ricandidarsi al direttivo. “Espressione – ha detto - di un atto di amore e di rispetto per la Camera Minorile e per tutti i valori che essa incorpora”. Di conseguenza, sono stati eletti componenti del nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica per il prossimo triennio. Annalisa Cancellaro, Anna Lucia Celentano, Maria Emilia De Martinis, Milena De Troia, Ida Di Masso, Carla La Rotonda, Vincenzo Notarangelo, Michele Orsogna e Giovanna Paolisso. Il Consiglio Direttivo appena eletto ha nominato Presidentessa Maria Emilia De Martinis, Vice Presidente Michele Orsogna, Segretaria Anna Lisa Cancellaro e Tesoriera Anna Lucia Celentano.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload