Stampa questa pagina

‘Modello Ercolano’ contro il racket, la proposta dei giovani candidati del Pd

Sgravi fiscali per chi denuncia

Contro il racket delle estorsioni, il candidato sindaco Augusto Marasco e i giovani candidati della lista del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Foggia hanno sottoscritto un atto di impegno per affiancare i commercianti e gli imprenditori della città nella lotta al pizzo.

MODELLO ERCOLANO. E’ il metodo che dicono di voler applicare, il nome deriva dalla cittadina vesuviana dove i commercianti si sono ribellati alla malavita, denunciando gli estorsori e i loro mandanti. "Sulla scia di questa buona prassi noi ci assumiamo l’impegno 'contrattuale' di portare in Consiglio comunale la proposta che garantisce sgravi fiscali per 5 anni a commercianti e imprenditori che denunciano il pizzo” dichiarano i giovani candidati del Pd. “Il Comune di Foggia – prosegue il candidato sindaco Augusto Marasco – deve sostenere concretamente commercianti e imprenditori che abbiano sporto formale denuncia dinanzi alla Autorità Giudiziaria.

PROTOCOLLI D'INTESA CON GLI ISTITUTI DI CREDITO. Una iniziativa che, secondo quanto dichiarato da Marasco, mostra tutto l’impegno sul tema della legalità e della lotta al racket anche attraverso l’istituzione di protocolli di intesa con i locali istituti di credito per congelare le esposizioni dei commercianti e degli imprenditori che denunciano, prestando garanzie dinanzi agli istituti di credito per le pregresse esposizioni e per rilanciare l’attività commerciale e imprenditoriale. “I valori della legalità – concludono i giovani candidati della lista del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Foggia - sono da sempre appannaggio della sinistra e noi giovani candidati del Partito Democratico non siamo altro che i naturali vettori della storia dei valori del centro sinistra, da sempre in prima linea contro la malavita, da sempre al fianco dei cittadini e delle cittadine onesti. Non abbiamo avuto alcuna difficoltà a riscontrare il favore del nostro candidato sindaco rispetto ad una proposta che sabato 10 maggio illustreremo direttamente ad imprenditori e commercianti con un'azione di volantinaggio e che avrà la possibilità di divenire efficace solo se Augusto Marasco diverrà Sindaco di Foggia”.

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload