Stampa questa pagina

“RosetoSbanda” chiude con Joe Barbieri

Gli appuntamenti dell’ultimo giorno di Roseto Valfortore

Sarà lo chansonnier Joe Barbieri (nella foto di dream-magazine.it) a chiudere, domani sera, la seconda edizione di RosetoSbanda, il festival itinerante di Roseto Valfortore organizzato dalla Piccola compagnia impertinente di Foggia, con il contributo della Regione Puglia e dell’amministrazione comunale rosetana. Dopo tre giorni di teatro, musica e originali performance di artisti di strada giunge a conclusione il festival rosetano che, nonostante la giovanissima tradizione, ha totalizzato alla sua prima edizione le tremila presenze e che anche quest’anno  è iniziato con il favore del pubblico.
Il programma. Ma sono ancora tanti gli appuntamenti previsti per domani, 4 agosto, ultimo giorno di RosetoSbanda: si inizia alle 18, in piazza Pino Ronca, dove andrà in scena la performance finale del laboratorio teatrale per bambini sul Teatro ecosostenibile. Alle 19 verrà allestita una mostra-mercato, con l’esposizione e la vendita delle creazioni di 10 bancarellisti scelti tra artisti, artigiani, produttori creativi di oggetti e sogni. Alle 19.30, invece, in piazza Bartolomeo di Capua, spazio alle vertigini acrobatiche di Giorgia Basilico ed il suo spettacolo da trapezio fisso “Ottavia e la città sul vuoto” con reprise della performance, alle 23.59, sempre in piazza Bartolomeo di Capua. Infine, alle 22, in anfiteatro, è previsto il concerto di Joe Barbieri, cantautore di origini napoletane: la sua dote principale – si legge nella sua biografia – è quella di saper raccontare con intima profondità, l’inspiegabilità del turbamento, i sentimenti semplici eppure complessi di chiunque, a chiunque.

“L'ultima serata di RosetoSbanda, come da tradizione, è dedicata alla canzone d'autore”, spiega Pierluigi Bevilacqua, direttore artistico del Festival. “Abbiamo scelto la delicatezza di Joe Barbieri per la conoscenza che ci lega e per il suo talento. I suoi album sono sempre più convincenti e i riconoscimenti che ha avuto, sia in Italia che all'estero, sono estremamente importanti. Siamo certi che nello scenario dell'anfiteatro comunale di Roseto il festival avrà la sua degna chiusura. Anche quest'anno, il nome di un artista riconosciuto rappresenterà il nostro “timbro” alla quattro giorni di eventi”. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Il programma completo e le info su orari e location su: www.rosetosbanda.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload