Stampa questa pagina

“Siamo un’associazione, raccogliamo fondi per Carnevale”. Ma non è vero...

Allarme a Manfredonia, la diffida del Comune

A Manfredonia, da qualche giorno, ci sono alcuni ragazzi che si presentano nei negozi e chiedono dei soldi. Lo fanno - spiegano - a nome dell’Associazione Sportiva Disabili Delfino Manfredonia, con il pretesto di dover organizzare attività per il Carnevale.
NESSUNA RACCOLTA FONDI. Non è vero. Non rappresentano l’associazione e lo fanno semplicemente per intascare dei soldi “facili”, ma sporchi. La conferma arriva dall’associazione stessa - la Delfino non ha organizzato alcuna attività inerente il Carnevale, avendo già avviato un vasto programma di iniziative sociali, culturali e sportive - e dal Comune di Manfredonia, che sul portale ufficiale ha preso posizione diffidando “chiunque si presenta in nome e per conto della stessa associazione a non richiedere finanziamenti e si invitano gli stessi esercizi commerciali a non erogare alcun obolo o contributo”.
LE SEGNALAZIONI. Per evitare spiacevoli sorprese e per cogliere in flagrante questi ragazzi, il Comune “richiede la collaborazione di tutti, segnalando eventuali raccolte non autorizzate ai numeri di telefono: 338/7532303 - 347/3252406”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload