Stampa questa pagina

“Through our eyes”, l'obiettivo al femminile, in volo sulla vita

La collettiva "rosa" al Foto Cine Club fino all'11 luglio

Una collettiva realizzata esclusivamente da sole donne: una trentina le partecipanti, tra professioniste del Foto Cine Club di Foggia e semplici appassionate di fotografia (la più giovane di soli 13 anni) hanno accolto la “sfida” delle socie del circolo, Berenice Di Matto, Federica Frisoli e Maria Palmieri, ossia riuscire a trasmettere attraverso l’obiettivo la stessa emozione che si prova nell’attimo stesso in cui le foto prendono vita.

 

LO SGUARDO FEMMINILE SUL QUOTIDIANO. Una gallery che è riuscita ad intrecciare in modo unico e singolare tutto ciò cattura l’attenzione della mente e dell'occhio delle donne, senza limite alcuno e lasciando libero arbitrio al racconto attraverso il vissuto, osservare e sentire al femminile, “il senso della vita” rappresentato in quelle infinite versioni. La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino all’11 luglio, presso i locali espositivi del Foto Cine Club Foggia, di via Ester Loiodice, 1.

GLI EVENTI DEL DOPO ESTATE AL FOTO CINE CLUB. Il direttore del circolo foggiano e curatore dell'esposizione, Nicola Loviento, anticipa gli eventi del dopo estate al Foto Cine Club: “A settembre e ottobre, sono previste altre mostre personali, sempre di sole donne provenienti da Foggia, Lucera e Bari. Inoltre il prossimo 25 ottobre si inaugurerà la terza edizione di 'Foggia Fotografia: La Puglia senza confini', con la personale di Chiara Samugheo, la prima fotografa italiana professionista, presso la Banca del Monte di Foggia. Il giorno successivo, poi, si terrà l'inaugurazione della collettiva del nostro circolo, di altri circoli della Puglia e di due circoli provenienti dalla Turchia oltre alla personale di Angela Carozzini, giovane fotografa di Salice Salentino.”

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload