Nella splendida piazzetta di San Domino, Niccolò Fabi - nel primo concerto, dei tre, di “Tremiti Unplugged” - ha intrattenuto il numeroso pubblico presente con vecchi successi e canzoni del nuovo album per chiudere con un sentito e commovente omaggio a Lucio Dalla, sulle note di “Tu non mi basti mai”.
IL PRESIDENTE PECORELLA. “Le Tremiti non potevano rimanere senza un cartellone di eventi musicali, nel solco della tradizione di Lucio Dalla - dichiara Pecorella, Presidente del Parco Nazionale del Gargano - Niccolò, tra l’altro, era molto legato a Dalla che lo aveva invitato, all’inizio della sua carriera, per cantare proprio a Tremiti, in uno dei suoi indimenticabili appuntamenti”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI. Residenti e turisti hanno risposto positivamente e hanno dimostrato di aver gradito, anche complimentandosi personalmente, la formula del concerto acustico e informale. Una situazione di grande familiarità senza barriere tra l’artista ed il pubblico. Siamo già pronti per il prossimo concerto - conclude Pecorella – che si terrà domenica 18 agosto, questa volta sull’isola di San Nicola, con la potente voce di Mario Venuti.