Stampa questa pagina

"Zero illuminazione, criminalità in aumento e strade disastrate. Viale Virgilio come Baghdad", lo sfogo di una residente

"Abbiamo scritto a Landella ma ci ha risposto: 'Rassegnatevi '", racconta la lettrice vittima di un tentato furto stanotte

"Da quando siamo completamente al buio, e cioè da più di un anno, in questa zona si sta verificando un notevole aumento della microcriminalità, con un numero sempre più frequente di furti in appartamento ed episodi di illegalità diffusa, auto pirata che sfrecciano a tutto gas, indisturbate e irriconoscibili, per le vie del quartiere, per esempio".

LO SFOGO. Quello che descrive la lettrice con la sua denuncia, sporta oltre che alle autorità competenti anche alla nostra testata, è una zona, quel pezzo periferico del Cep di Foggia, "dimenticata", "con illuminazione notturna del tutto assente, marciapiedi sgarrupati quando non inesistenti, immondizia sparsa dappertutto e strade quasi sventrate da straripanti radici d'albero. Sembra di stare a Baghdad!".

IL TENTATO FURTO. E' lo sfogo di una residente di viale Virgilio, che questa notte, intorno alle 2, è stata costretta a registrare un tentato furto nel locale di sua proprietà e pertinenza. "Probabilmente ci avevano 'puntati', volevano rubare le biciclette in fibra di carbonio che custodiamo nel magazzino -  sottolinea la donna -. Fortunatamente sono stati bloccati da un inquilino del nostro condominio, un commissario di polizia penitenziaria, che, sentiti rumori e macchinazioni a piano terra, è sceso in strada e li ha dileguati. Si trattava di giovani, come abbiamo potuto intuire dalle immagini (attualmente al vaglio delle forze dell'ordine, ndr) registrate dalla telecamera posta in zona, a sorveglianza di una recinzione edile. Entravano e uscivano sotto la serranda del nostro locale. L'avevano già divelta, ma non sono riusciti ad entrare per la presenza di una porta a vetrina dietro la saracinesca e grazie al pronto intervento del vicino".

IL "DUE DI PICCHE" DI LANDELLA. "Siamo stanchi di questa situazione - continua le lettrice - Abbiamo più volte segnalato al sindaco il disastro dell'illuminazione in questa zona, ma l'unica risposta che ci è stata data è stato un 'due di picche'. 'Mancano i soldi nelle casse del Comune, vi dovete rassegnare', 'a Foggia ci sono molti altri quartieri in questa situazione'", ci è stato mandato a dire dalle stanze del Comune.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload