Stampa questa pagina

"Notte Rosa": in centro arrivano decoro e sicurezza

Pavimenti, lampade e sedili nuovi in vista dell'evento

Sostituzione delle zone più dismesse della pavimentazione, implementazione di panchine e sedili nuovi e funzionali, così come accadrà pure le luminarie: sono le azioni di riqualificazione e messa in sicurezza avviate dall'assessorato ai Lavori pubblici, che renderanno tutta l'area antistante la stazione (fino ad arrivare alla villa comunale, passando per viale XXIV maggio) più bella e decorosa, anche in vista della "Notte Rosa" del prossimo 21 settembre, data entro cui i lavori attualmente in atto dovrebbero essere già terminati.
Sul versante illuminazione cittadina, poi, è pronto un piano tecnico, che attende il via libera dall'assessorato al Bilancio, per la sostituzione di circa 1.700 lampade in tutta la città, operazione che costerà alle casse comunali all'incirca 30mila euro.
L'assessore Pietrocola, tiene inoltre a precisare la celerità e l'attitudine all'ascolto dei cittadini che sta caratterizzando il suo assessorato con l'ultimo intervento effettuato a seguito di un increscioso episodio occorso qualche giorno fa ad un'anziana signora davanti alla gelateria Gabriellino in pieno centro, dove a causa della pavimentazione sconnessa quest'ultima è inciampata, cadendo. "Siamo intervenuti ripristinando la pavimentazione con nuove piastre di quarzite, per evitare che si ripetano episodi del genere. Anche grazie alle segnalazioni dei cittadini - continua Pietrocola - da quando ho in carica l'assessorato ai Lavori pubblici, stiamo effettuando una media di un'intervento al giorno per il ripristino e la messa in sicurezza delle strutture comunali". 
Sostituzione delle zone più dismesse della pavimentazione, implementazione di panchine e sedili nuovi e funzionali, così come accadrà pure per le luminarie: sono le azioni di riqualificazione e messa in sicurezza avviate dall'assessorato ai Lavori pubblici, che renderanno tutta l'area antistante la stazione (fino ad arrivare alla villa comunale, passando per viale XXIV maggio) più bella e decorosa, anche in vista della "Notte Rosa" del prossimo 21 settembre, data entro cui i lavori attualmente in atto dovrebbero essere completati, come spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Leonardo Pietrocola, in una dichiarazione rilasciata in giornata alla nostra testata.
ASSESSORATO 2.0. Sul versante illuminazione cittadina, poi, è pronto un piano tecnico, che attende il via libera dall'assessorato al Bilancio, per la sostituzione di circa 1.700 lampade in tutta la città, operazione che costerà alle casse comunali all'incirca 30mila euro.
L'assessore Pietrocola tiene inoltre a rimarcare la celerità e l'attitudine all'ascolto dei cittadini che sta caratterizzando il suo assessorato sottolineando l'ultimo intervento effettuato a seguito di un increscioso episodio occorso qualche giorno fa ad un'anziana signora davanti alla gelateria Gabriellino, in pieno centro, di fronte a piazza Giordano, dove a causa della pavimentazione sconnessa la malcapitata è inciampata, cadendo. "Siamo intervenuti ripristinando la pavimentazione con nuove piastre di quarzite, per evitare che si ripetano episodi del genere. Anche grazie alle segnalazioni dei cittadini - continua Pietrocola - da quando ho in carica l'assessorato ai Lavori pubblici, stiamo effettuando una media di un'intervento al giorno per il ripristino e la messa in sicurezza delle strutture comunali". 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload