Stampa questa pagina

A Foggia scatta il "Terzo tempo": i tifosi commentano la partita al pub

Nella prima puntata ospite il Presidente Pelusi

Raccontano che Ian Rush, attaccante gallese che fece la storia del Liverpool ma che non riuscì a lasciare un segno indelebile in Italia, al termine della sua prima partita con la Juventus, chiese: “Dove andiamo a bere la birra con i nostri avversari?”. Rimase deluso e meravigliato quando gli risposero che questa abitudine, dalle parti nostre, non era affatto consolidata.
IL TERZO TEMPO DI FOGGIA CITTA' APERTA. Perché se nel rugby il “terzo tempo” è ormai una prassi consolidata e formalizzata, anche nei campionati di calcio britannici le partite si chiudono in campo al 90’, ma proseguono al pub dopo il triplice fischio finale. Ora Foggia Città Aperta prova a “importare” questa tradizione e da domenica 6 ottobre intende proporre il suo personalissimo “Terzo tempo”. Al bancone di un pub si discute e si chiacchiera di sport e di calcio in particolare, con commenti sulla partita del Foggia calcio a pochi minuti dalla fine.
LA TRASMISSIONE. La prima puntata della trasmissione sarà realizzata nel beershop “Amarillo 34” in via Dante 42 un’oretta dopo il fischio finale di Foggia – Martina e trasmessa su www.foggiacittaaperta.it (se sei un pub, bar o locale e vuoi ospitare una delle puntate, manda una mail a: redazione@foggiacittaaperta.it) : clima informale e chiacchiere da bar (è proprio il caso di dirlo) con protagonisti i tifosi rossoneri, chiamati a dire la loro sulla prestazione della squadra di mister Padalino.  E non mancheranno richiami agli altri sport, con un focus sui risultati di squadre e atleti di Capitanata  nelle varie discipline.
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload