Stampa questa pagina

"Abbiamo trovato un airone": l'insolita segnalazione alla Polizia municipale

Rinvenuto nella zona del Salice

Una insolita segnalazione è giunta oggi alla sala operativa della polizia municipale di Foggia: "Correte, abbiamo trovato un piccolo Airone...". Quando la pattuglia di vigili urbani è giunta presso l'abitazione del segnalante nella zona del Salice non credeva ai propri occhi – sèiegano dal comando - : come può un animale che vive vicino a laghi e fiumi essere giunto qui a Foggia nella zona del Salice?
LE GUARDIE. Sul luogo del ritrovamento è giunta anche una squadra delle guardie ecozoofile "Fareambiente" che ha identificato l'animale come un airone cinerino bianco di circa 3 mesi e sesso maschile. L'animale, rientrante tra le categorie degli uccelli da proteggere, è stato preso in custodia dalle guardie ecozoofile e trasportato presso il Comando di Polizia Provinciale di Foggia che adesso provvederà a trasportarlo in un ambiente a lui idoneo.
PERICOLO SCAMPATO. Per l'airone, forse attratto nella zona dalle piscine delle ville lì presenti, scampato pericolo – concludono dal comando - perché poteva essere vittima dei tanti gatti che sono presenti nel circondario.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload