"Aggiustate il liceo artistico di Foggia", la denuncia del collettivo Malombra
"Allagamenti continui, aule ridotte a uno schifo, muffa sui muri e calcinacci che cadono"
Il liceo artistico Perugini di Foggia non se la passa bene. E' quanto denuncia il collettivo autonomo studentesco Malombra che al suo interno conta anche alcuni studenti della scuola, ben consci, dunque, della situazione di disagio in cui versa l'edificio. Uno striscione di denuncia e un comunicato con tanto di documentazione fotografica spuntati nelle ore scorse spiegano bene il forte disappunto della protesta.
"ALLAGAMENTI CONTINUI E MUFFA SUI MURI". "Allagamenti continui, aule ridotte a uno schifo, perdite d'acqua e muffa sui muri. Finestre aggiustate con lo scotch, calcinacci che cadono. Tra fondi milionari che scompaiono e lavoretti di facciata", esordisce la nota stampa.
I LABORATORI. Che poi passa alla questione dei laboratori, "bene primario di una scuola 'professionale' - sottolinea il Cas Malombra - senza assoluta manutenzione ed abbandonati al destino di una struttura dichiarata 'agibile' e 'sicura'. Ora, è arrivato il momento di alzare la testa", conclude il collettivo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.