Oltre 30 i giovani dell’oratorio coinvolti in 'Alice il musical delle meraviglie', il nuovo spettacolo promosso dall’associazione di promozione sociale 'Sacro Cuore' in collaborazione con la parrocchia-oratorio del Sacro Cuore. Il musical è dedicato, alla spensieratezza, alla creatività e alla poesia del mondo infantile, alla tutela e salvaguardia dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Inoltre, con il ricavato del musical si sosterrà la raccolta di fondi pro-oratorio finalizzata a coprire la rata mensile del mutuo decennale di trecentomila euro riguardante l’opera; una nuova iniziativa per continuare a investire su un luogo aggregativo ed educativo l’oratorio del Sacro Cuore a Foggia.
IL MUSICAL Oltre 30 i giovani dell’oratorio coinvolti che, con ruoli diversi, hanno collaborato alla realizzazione dell’opera. Il cast artistico ha carattere amatoriale in quanto riunisce giovani non professionisti, di diversa età, formazione e provenienza, associati dal desiderio di costruire assieme un autentico progetto collettivo, nato per il piacere di stare insieme nello stile di don Bosco e di mettersi in gioco con energia, gioia ed entusiasmo. Liberamente ispirato al libro di Carroll Lewis, questo nuovo musical accompagnerà lo spettatore in affascinanti atmosfere: con suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto, tutti rigorosamente made in oratorio. Attraverso i cambi di scena allo spettatore sembrerà di sfogliare un libro di favole. Divertimento, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti.
LO SPETTACOLO ll debutto del musicial si terrà sabato 18 maggio a Foggia al cine-teatro Cicolella. Due gli spettacoli in programma: il primo con ingresso alle ore 17,00 sipario alle ore 17,30; Il secondo alle ore 20:30 sipario ore 21,00. Per prenotare il biglietto-invito (contributo adulti 10 euro - bambini 7 euro)